Us Open - Day 10: apre il programma Sabalenka, chiude la sfida tra Alcaraz e Zverev

Si chiude il capitolo dei quarti di finale nel day 10: in campo il numero uno e la prossima numero uno

by Martina Sessa
SHARE
Us Open - Day 10: apre il programma Sabalenka, chiude la sfida tra Alcaraz e Zverev
© Clive Brunskill/Getty Images

Nel day 10 di questi Us Open si conclude il giro di quarti di finali femminili e maschili. Protagonisti i superstiti della parte alta del tabellone maschie e della parte bassa del tabellone femminile. Tutti programmati sull’Arthur Ashe Stadium, il programma inizierà alle ore 12:00 locali, ore 18:00 italiane.

A dire via allo spettacolo è la sfida tra Aryna Sabalenka, prossima numero uno del mondo e numero due di questo tabellone, contro Qinwen Zheng. Prima sfida tra le due giocatrici: la bielorussa è a caccia della seconda finale Slam della stagione, per la cinese la prima della carriera. A seguire, il primo quarto di finale di questa giornata: è derby russo tra Daniil Medvedev e Andrey Rublev.

Quest’ultimo ha detto che sarà lo scontro contro “uno di famiglia”, per il numero uno russo è contro il padrino di suo famiglia. Per il numero due di Russia, è la sfida contro cui ha perso 6 volte a fronte di otto match totali giocati contro.

La sessione serale

La sessione serale sul campo centrale di Flushing Meadows inizia alle ore 19:00 locali, ore 02:00 italiane. Torna in scena un match di quarti del tabellone femminile. Si affrontano la vincitrice dell’ultima edizione Wimbledon, Marketa Vondrousova, in uno stato di grazia da quando fatto vedere all’All England Club, e la finalista nel 2017 a New York Madison Keys, ‘giustiziera’ agli ottavi della sua connazionale e numero uno del Paese a stelle e strisce, Jessica Pegula, in una vittoria schiacciante. Chiude il programma la super sfida della giornata: Carlos Alcaraz contro Alexander Zverev.

Il primo ha vinto la finale dello scorso anno a New York, il tedesco l’ha persa nel 2020. Negli scontri diretti, è in vantaggio l’ex numero due del mondo: tre vittorie di Zverev contro le due ottenute da Alcaraz.

Lo spagnolo, però, si è aggiudicata quella più importante di questa: il detentore del titolo degli US Open ha battuto il tedesco nella finale del Masters 1000 di Madrid.

Us Open Alcaraz
SHARE