Agli Us Open si entra nella seconda settimana. Come da programma, i primi a scendere in campo per giocarsi gli ottavi di finale del torneo sono la parte bassa del tabellone maschile e la parte alta di quello femminile. Apre la sessione odierna, alle ore 12:00 locali, dell’Arthur Ashe Stadium il derby tutto statunitense: Tommy Paul attenderà Ben Shelton.
L’unico precedente tra di loro risale agli Australian Open, quando i due si sfidarono proprio ai quarti di finale del torneo Slam australiano, con la vittoria del più giocatore più esperto tra i due. Segue altra sfida che coinvolge una giocatrice di casa: la testa di serie numero 6 attende Caroline Wozniacki, campionessa Slam ed ex numero uno del mondo che sogna un percorso perfetto al suo rientro dopo tre anni di stop.
La sessione serale, che avrà inizio alle ore 19:00 locali, Novak Djokovic cerca un posto ai quarti di finale: di fronte ci sarà il croato Borna Gojo. Chiuderà il programma la numero uno del mondo Iga Swiatek: per la difesa del titolo, toccherà superare un’altra campionessa del Roland Garros, Jelena Ostapenko.
Il programma sul Louis Armstrong
Sul Louis Armstrong Stadium, si parte alle ore 11:00 locali con la finalista del Roland Garros Karolina Muchova, che affronterà la cinese Wang. Seguirà la sfida tra Belinda Bencic e Sorana Cirstea, ‘giustiziera’ di Elena Rybakina: questa una delle zone di tabellone femminili più aperte dopo questo ko.
A seguire, il numero due statunitense Frances Tiafoe affronterà una delle sorprese di questi Us Open, l’australiano Hijikata. Chiuderà il programma sul secondo campo di Flushing Meadows il numero uno statunitense: Taylor Fritz, per la prima volta al quarto turno del suo torneo Slam di casa, attende Dominik Stricker, che vuole proseguire il suo cammino strepitoso dopo aver eliminato la testa di serie Stefanos Tsitsipas.
Sunday schedule (singles only) #USOpen pic.twitter.com/5Hn4hvSOnU — Michal Samulski (@MichalSamulski) September 2, 2023
• Sinner e il match point sprecato contro Alcaraz agli US Open 2022: "Mi ha fatto male"• "È stato strano": Coco Gauff svela cosa è successo dopo gli Us Open • Dominic Thiem: "La vittoria degli Us Open è il miglior momento della mia carriera"• Jannik Sinner racconta cosa ha fatto dopo gli Us Open: ora vuole le Finals• Billie Jean King elogia Coco Gauff dopo gli Us Open: "Esempio di giustizia sociale"• Rafael Nadal: "Non ho mandato messaggi a Djokovic dopo gli Us Open. Sugli Slam..."