Us Open - Day 6: Alcaraz e Sinner in campo per un posto agli ottavi



by REDAZIONEMIA

Us Open - Day 6: Alcaraz e Sinner in campo per un posto agli ottavi
Us Open - Day 6: Alcaraz e Sinner in campo per un posto agli ottavi © Julian Finney/Getty Images

Non si ferma il programma agli Us Open. Nella giornata di ieri si è giocata la parte bassa del tabellone, che ha svelato i primi tennisti a qualificarsi per gli ottavi di finale dello slam americano. Novak Djokovic, Taylor Fritz e Tommy Paul su tutti.

Ora però è tempo della parte alta, presidiata dalla batteria pesante. Carlos Alcaraz, campione in carica, proverà a continuare il suo percorso a New York. Per farlo dovrà avere la meglio sul britannico Daniel Evans.

Lo spagnolo aprirà il programma sull’Arthur Ashe Stadium. A seguire due partite femminili, quella tra Elina Svitolina e Jessica Pegula, e il match tra Ons Jabeur e Marie Bouzkova. Chiude il programma sul campo principale il russo Daniil Medvedev, vincitore a Flushing Meadows nel 2021.

L’ex numero uno dovrà vedersela contro l’argentino Sebastian Baez, in grande spolvero dopo la recente vittoria a Winston Salem.

Si rivedono in campo gli azzurri Sinner e Arnaldi

Sul Luis Armstrong Stadium scenderà in campo contro Stan Wawrinka il nostro Jannik Sinner in prima serata (ora italiana).

L’altoatesino sta vivendo un momento particolarmente positivo, e dopo il primo successo 1000 a Toronto, vuole conquistare altri punti importanti per ipotecare la qualificazione alle Finals di Torino, ormai sempre più vicine.

Sullo stesso campo anche Alexander Zverev che avrà il non facile compito di superare il bulgaro Grigor Dimitrov. Sul campo 17 un altro azzurro proverà a regalare altre soddisfazioni ai suoi tifosi, Matteo Arnaldi, che mai prima d’ora si era spinto così in avanti in uno slam.

Ad attenderlo ai sedicesimi una nuova sfida, probabilmente la più difficile da inizio torneo, ovvero Cameron Norrie. Il tennista ligure scenderà in campo nel tardo pomeriggio. Sul GrandStand sarà impegnato invece Andrey Rublev, che vuole provare a migliorare il suo score in un major.

Il tennista nativo di Mosca non ha mai superato in carriera i quarti di finale nei quattro tornei più importanti del tennis. Ma non è finita qui per i nostri colori. Sul court 5 proverà a regalarsi altre gioie Lucia Bronzetti. Proverà a metterle il bastone tra le ruote l'ostica cinese Qinwen Zheng.

Us Open Alcaraz