US Open - Day 4: Sinner sfida Sonego. In campo anche Berrettini e Arnaldi



by ANTONIO FRAPPOLA

US Open - Day 4: Sinner sfida Sonego. In campo anche Berrettini e Arnaldi
US Open - Day 4: Sinner sfida Sonego. In campo anche Berrettini e Arnaldi © Matthew Stockman/Getty Images

Il Day 4 degli US Open vedrà in campo ben sei italiani: quattro nel tabellone principale maschile e due in quello femminile. Nessun atleta azzurro sarà impegnato sull’Arthur Ashe Stadium. La super sfida tra Andy Murray e Grigor Dimitrov aprirà il programma sul più grande stadio del circuito maggiore alle ore 18:00 italiane; toccherà poi a Madison Keys e Yanina Wickmayer. Carlos Alcaraz giocherà di nuovo durante la sessione serale: il suo avversario sarà Lloyd Harris.

L’ultimo incontro sull’Arthur Ashe opporrà Jessica Pegula a Patricia Maria Tig.

US Open - Day 4: Sinner e Sonego aprono il programma sul Louis Armostrong

Il Louis Armostrong Stadium, alle ore 17:00, ospiterà il derby tricolore tra Jannik Sinner e Lorenzo Sonego.

L’altoatesino non ha mai perso contro un connazionale( 9 vittorie e 0 sconfitte, ndr) e ha già sconfitto Sonego due volte quest’anno: Montpellier e Halle. Dopo la partita a tinte azzurre, scenderanno in campo Aryna Sabalenka ed Elina Svitolina.

La bielorussa se la vedrà con Jodie Burrage; l’ucraina con Anastasia Pavlyuchenkova. Chiudono Daria Kasatkina e Daniil Medvedev: il russo affronterà Christopher O’Connell. Il possibile ultimo match di John Isner andrà in scena sul Grandstand: per il gigante di Greensboro ci sarà il derby con Michael Mmoh.

Martina Trevisan cercherà successivamente di compiere l’impresa contro la campionessa in carica di Wimbledon Marketa Vondrousova. L’azzurra ha disputato un match durissimo all’esordio battendo Yulia Putintseva al super tie-break nonostante i crampi.

Andrey Rublev è pronto a fronteggiare Gael Monfils in una partita che si preannuncia spettacolare. Alexander Zverev e Stan Wawrinka, troveranno rispettivamente Daniel Altmaier e Tomas Martin Etcheverry sul Campo 17. Matteo Berrettini attenderà la fine della partita tra Yafan Wang e Katie Boulter sul Campo 5 per incontrare Arthur Rinderknech.

L’italiano, in caso di vittoria, affronterebbe uno tra Rublev e Monfils. Lucia Bronzetti e Matteo Arnaldi illumineranno infine il Campo 10. La nativa di Rimini, che ha compiuto un’impresa all’esordio contro Barbora Krejcikova, è attesa dal match con la sorpresa Eva Lys; Arnaldi, invece, proverà a battere la concorrenza di Arthur Fils.

L’azzurro ha beneficiato del ritiro di Jason Kubler all’esordio. L’australiano ha alzato bandiera bianca all’inizio del secondo set per un evidente problema al ginocchio.

Il programma completo

Us Open

• Sinner e il match point sprecato contro Alcaraz agli US Open 2022: "Mi ha fatto male"
• "È stato strano": Coco Gauff svela cosa è successo dopo gli Us Open
• Dominic Thiem: "La vittoria degli Us Open è il miglior momento della mia carriera"
• Jannik Sinner racconta cosa ha fatto dopo gli Us Open: ora vuole le Finals
• Billie Jean King elogia Coco Gauff dopo gli Us Open: "Esempio di giustizia sociale"
• Rafael Nadal: "Non ho mandato messaggi a Djokovic dopo gli Us Open. Sugli Slam..."