Nel day 2 di questo Us Open è il momento di completare il giro di esordi. In campo, la parte del tabellone maschile e la parte bassa di quello femminile. L’Arthur Ashe Stadium, anche in questo caso, è riservato a campioni Slam e tennisti statunitensi; o entrambi.
Il programma inizierà alle ore 11:00 statunitensi con il vincitore a Flushing Meadows nel 2021 Daniil Medvedev, che affronterà l’ungherese Balazs. A seguire, la numero uno statunitense Jessica Pegula sfiderà l’ex numero uno d’Italia Camila Giorgi.
La sessione serale, con inizio alle ore 19:00 statunitensi, vedrà la due volte campionessa Slam a New York, la statunitense Venus Williams: dall’altra parte della rete, ci sarà la belga Minnen. Chiuderà il programma il numero uno del mondo e detentore del titolo Carlos Alcaraz, che all’esordio incontrerà il tedesco Koepfer.
Sul Louis Armstrong Stadium, apre il programma alle ore 11:00 statunitensi, la sfida tra Ons Jabeur, finalista dello scorso anno, e Camila Osorio. Seguirà l’esordio di Madison Keys contro Rus. Chiude la sessione odierna Josh Isner, che inizierà il suo ultimo torneo da professionista contro l’argentino Diaz Acosta. Nella sessione serale, ad aprire il programma alle ore 19:00 statunitensi c’è Jannik Sinner, numero sei del mondo: all’esordio lo attende il tedesco Hanfmann.
Chiuderà la numero due del mondo Aryna Sabalenka, che sfiderà all’esordio Zanevska.
Gli italiani e le italiane
Per quanto riguarda gli altri italiani, apre il campo 5 il semifinalista di questo torneo Matteo Berrettini: all’esordio, sfiderà il francese Humbert.
Sarà il primo match, con inizio del programma sempre alle ore 11:00 statunitensi. Sul campo 13, chiude invece le porte le sfide tra l’azzurra Lucia Bronzetti e la testa di numero 12 Barbara Krejcikova. Stessa sorte per Lorenzo Sonego, che al primo turno giocherà l’ultimo match del campo 6 contro lo statunitense Moreno De Alboran.
Tanta Italia anche sul campo 14: si parte, alle ore 11:00 statunitensi, con la sfida tra Kubler e Matteo Arnaldi. A seguire, Martina Trevisan scenderà in campo contro la kazaka Putintseva.
US Open Tuesday schedule (all courts) pic.twitter.com/BWn2wN4i6f — Michal Samulski (@MichalSamulski) August 27, 2023
• Bertolucci esalta Jannik Sinner: "È il numero 2, è superiore ad Alcaraz e Medvedev"• Furlan: "Novak Djokovic è ancora il più forte, ma Jannik Sinner e Carlos Alcaraz... "• Ferrero sulla sconfitta di Carlos Alcaraz contro Djokovic: "Una brutta sensazione"• Novak Djokovic esalta Alcaraz: "Per certe cose lo paragono a Federer e Nadal"• Alcaraz: "Novak Djokovic ha dimostrato perché è il migliore. Lavorerò per batterlo"• Atp Finals - Novak Djokovic travolge Alcaraz e raggiunge Jannik Sinner in finale