Us Open - Due importanti rinunce: sono una campionessa Slam e un'ex top 3

Gli organizzatori hanno ufficializzato i forfait di due tenniste di un certo calibro

by Luca Ferrante
SHARE
Us Open - Due importanti rinunce: sono una campionessa Slam e un'ex top 3
© Getty Images

L'edizione 2023 degli Us Open non avrà ai nastri di partenza una delle sue ultime campionesse, precisamente la vincitrice del titolo nel 2019. La canadese Bianca Andreescu non ha recuperato dagli acciacchi fisici rimediati nelle scorse settimane e ha dovuto dare forfait alla manifestazione di New York.

Ecco l'annuncio sui social degli organizzatori, che hanno comunicato il ritiro della 23enne, che sarà sostituita da una tennista proveniente dalle qualificazioni. La nativa di Mississauga ha recentemente perso al debutto in Canada contro Camila Giorgi e non ha potuto giocare Cincinnati per un problema alla schiena.

Un'altra giocatrice che non è riuscita a recuperare dai problemi fisici è Paula Badosa, la nuova fidanzata di Stefanos Tsitsipas.

La tennista spagnola, dal torneo di Wimbledon, sta vivendo un periodo sfortunato e non facile. Ecco cosa ha dichiarato l'iberica su Instagram, ufficializzando che non parteciperà alla competizione di Flushing Meadows: "Ciao a tutti, volevo aggiornarvi sulla mia situazione con l'infortunio… Dopo aver lottato per molti mesi per competere di nuovo, sto concludendo la mia stagione.

Chi di voi mi conosce sa quanto mi piace giocare e quanto sia stato difficile prendere questa decisione. Abbiamo provato di tutto insieme alla mia squadra ma il dolore non mi permette di andare avanti. Grazie alle persone che sono ancora al mio fianco in questi momenti difficili.

Ci vediamo l'anno prossimo, più forti che mai". L'ex numero 2 del mondo ha deciso di prendere una pausa maggiore per recuperare a pieno e tornare più competitiva nel 2024. Non ci sarà dunque l'attesissima sfida tra Paula Badosa e Venus Williams, che avrebbe regalato spettacolo a New York (la statunitense affronterà così la belga Minnen).

Us Open
SHARE