Manca sempre meno all'inizio dell'edizione 2023 degli Us Open. I sorteggi di giovedì hanno fatto partire ufficialmente il countdown in attesa dei primi match del main draw a Flushing Meadows. L'attesa è tanta fra appassionati, addetti ai lavori e il numeroso pubblico di New York, che non vede l'ora di assistere dal vivo alle gare dei loro beniamini.
Gli organizzatori hanno ufficialmente comunicato quali partite saranno in programma lunedì 28 e quali invece di conseguenza martedì 29 agosto. Nel primo giorno esordiranno tutti i tennisti presenti nella parte bassa e le giocatrici della parte alta del tabellone principale.
Dunque, una partenza molto interessante con protagonisti Iga Swiatek, Coco Gauff, Elena Rybakina, Holger Rune, Stefanos Tsitsipas e naturalmente il campione serbo Novak Djokovic, già pronto a scendere in campo sull'Arthur Ashe Stadium e ricevere un'altra grande accoglienza dal pubblico.
Il nativo di Belgrado è assente da due anni in questo palcoscenico, da quella finale persa contro Daniil Medvedev, e vuole ripartire e provare a scrivere una storia con un lieto fine diverso. La numero uno polacca comincerà la sua rincorsa al titolo e a riconfermarsi in vetta al ranking Wta.
Monday:
Top half of the women's draw
Bottom half of the men's draw
Tuesday:
Bottom half of the women's draw
Top half of the men's draw — US Open Tennis (@usopen) August 24, 2023
Swiatek, Gauff, Rybakina, Djokovic, Rune, Ruud, Tsitsipas on Monday.
Alcaraz, Sinner, Medvedev, Sabalenka, Pegula on Tuesday.https://t.co/nB6La3mVR2 — José Morgado (@josemorgado) August 24, 2023
Martedì gli altri esordi
Bisognerà aspettare la giornata di martedì per il debutto della parte alta del main draw maschile e di quella bassa del tabellone femminile.
In questa giornata i 'Big' e i più attesi saranno senza dubbio Carlos Alcaraz, Jannik Sinner, Daniil Medvedev, Aryna Sabalenka e Jessica Pegula. Nelle prossime ore gli organizzatori renderanno noto il programma completo del Day 1, con gli orari dettagliati di tutti gli incontri. È quasi tutto pronto per dare il via alla competizione.
• Bertolucci esalta Jannik Sinner: "È il numero 2, è superiore ad Alcaraz e Medvedev"• Furlan: "Novak Djokovic è ancora il più forte, ma Jannik Sinner e Carlos Alcaraz... "• Ferrero sulla sconfitta di Carlos Alcaraz contro Djokovic: "Una brutta sensazione"• Novak Djokovic esalta Alcaraz: "Per certe cose lo paragono a Federer e Nadal"• Alcaraz: "Novak Djokovic ha dimostrato perché è il migliore. Lavorerò per batterlo"• Atp Finals - Novak Djokovic travolge Alcaraz e raggiunge Jannik Sinner in finale