Us Open - Ecco quando esordiranno Djokovic, Alcaraz e Sinner: svelate le date



by LUCA FERRANTE

Us Open - Ecco quando esordiranno Djokovic, Alcaraz e Sinner: svelate le date
Us Open - Ecco quando esordiranno Djokovic, Alcaraz e Sinner: svelate le date © Matthew Stockman/Getty Images

Manca sempre meno all'inizio dell'edizione 2023 degli Us Open. I sorteggi di giovedì hanno fatto partire ufficialmente il countdown in attesa dei primi match del main draw a Flushing Meadows. L'attesa è tanta fra appassionati, addetti ai lavori e il numeroso pubblico di New York, che non vede l'ora di assistere dal vivo alle gare dei loro beniamini.

Gli organizzatori hanno ufficialmente comunicato quali partite saranno in programma lunedì 28 e quali invece di conseguenza martedì 29 agosto. Nel primo giorno esordiranno tutti i tennisti presenti nella parte bassa e le giocatrici della parte alta del tabellone principale.

Dunque, una partenza molto interessante con protagonisti Iga Swiatek, Coco Gauff, Elena Rybakina, Holger Rune, Stefanos Tsitsipas e naturalmente il campione serbo Novak Djokovic, già pronto a scendere in campo sull'Arthur Ashe Stadium e ricevere un'altra grande accoglienza dal pubblico.

Il nativo di Belgrado è assente da due anni in questo palcoscenico, da quella finale persa contro Daniil Medvedev, e vuole ripartire e provare a scrivere una storia con un lieto fine diverso. La numero uno polacca comincerà la sua rincorsa al titolo e a riconfermarsi in vetta al ranking Wta.

Martedì gli altri esordi

Bisognerà aspettare la giornata di martedì per il debutto della parte alta del main draw maschile e di quella bassa del tabellone femminile.

In questa giornata i 'Big' e i più attesi saranno senza dubbio Carlos Alcaraz, Jannik Sinner, Daniil Medvedev, Aryna Sabalenka e Jessica Pegula. Nelle prossime ore gli organizzatori renderanno noto il programma completo del Day 1, con gli orari dettagliati di tutti gli incontri. È quasi tutto pronto per dare il via alla competizione.

Us Open Alcaraz

• Bertolucci esalta Jannik Sinner: "È il numero 2, è superiore ad Alcaraz e Medvedev"
• Furlan: "Novak Djokovic è ancora il più forte, ma Jannik Sinner e Carlos Alcaraz... "
• Ferrero sulla sconfitta di Carlos Alcaraz contro Djokovic: "Una brutta sensazione"
• Novak Djokovic esalta Alcaraz: "Per certe cose lo paragono a Federer e Nadal"
• Alcaraz: "Novak Djokovic ha dimostrato perché è il migliore. Lavorerò per batterlo"
• Atp Finals - Novak Djokovic travolge Alcaraz e raggiunge Jannik Sinner in finale