In attesa di scoprire i verdetti del torneo di qualificazioni, sono sei i tennisti italiani presenti nel main draw degli US Open. Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego e Matteo Arnaldi popoleranno la parta alta del tabellone.
Sinner e Sonego potrebbero incontrarsi al secondo turno nel caso in cui riuscissero a battere rispettivamente Yannick Hanfmann( il cammino di Sinner) e un giocatore proveniente dalle qualificazioni. Nella loro porzione di tabellone sono poi stati inseriti Tomas Martin Etcheverry, Alexander Zverev e Carlos Alcaraz.
Arnaldi farà il suo esordio contro Jason Kubler e, in caso di vittoria, affronterebbe Tallon Griekspoor o Arthur Fils. Il sogno è poter assistere a un terzo turno tra Arnaldi e Cameron Norrie.
US Open - Il tabellone dei tennisti italiani
Complicato il percorso di Berrettini.
Il romano se la vedrà con la testa di serie numero 29 Ugo Humbert al primo turno. Se dovesse superare l’ostacolo rappresentato dal francese, Berrettini giocherebbe contro il vincente della sfida tra Diego Schwartzman e Arthur Rinderknech.
La strada di Berrettini subirebbe una forte impennata al terzo turno: dove è stato inserito Andrey Rublev. Il russo dovrà comunque essere bravo a battere la concorrenza di Emil Ruusuvuori e Gael Monfils. Nell’ottavo di Berrettini figurano Hubert Hurkacz e Karen Khachanov; mentre il maggiore indiziato per spingersi fino ai quarti resta Daniil Medvedev.
Lorenzo Musetti e Marco Cecchinato proveranno a mettersi in mostra nella parte bassa del main draw. Il talento di Carrara avrà il tempo necessario per adattarsi alle condizioni di gioco dei campi dell’USTA Billie Jean King National Tennis Center.
Musetti dovrebbe infatti incontrare nelle prime due partite un qualificato e Gregoire Barrere. Al terzo turno, però, potrebbe esserci Taylor Fritz. I favoriti per approdare agli ottavi insieme all’americano sono Stefanos Tsitsipas e Christopher Eubanks.
Cecchinato, infine, affronterà Roman Safiullin: l’obiettivo è regalarsi un match con Tommy Paul. Lo statunitense ha sconfitto l'attuale numero uno del mondo Carlos Alcaraz al National Bank Open e dimostrato di poter mettere in difficoltà i migliori tennisti del Tour.
Il tabellone dei tennisti italiani
• Sinner e il match point sprecato contro Alcaraz agli US Open 2022: "Mi ha fatto male"• "È stato strano": Coco Gauff svela cosa è successo dopo gli Us Open • Dominic Thiem: "La vittoria degli Us Open è il miglior momento della mia carriera"• Jannik Sinner racconta cosa ha fatto dopo gli Us Open: ora vuole le Finals• Billie Jean King elogia Coco Gauff dopo gli Us Open: "Esempio di giustizia sociale"• Rafael Nadal: "Non ho mandato messaggi a Djokovic dopo gli Us Open. Sugli Slam..."