US Open - Da Berrettini e Musetti a Sonego: il tabellone dei tennisti italiani

Sono sei, in attesa del torneo di qualificaizoni, i tennisti italiani presenti nel main draw degli US Open

by Antonio Frappola
SHARE
US Open - Da Berrettini e Musetti a Sonego: il tabellone dei tennisti italiani
© Dylan Buell/Getty Images

In attesa di scoprire i verdetti del torneo di qualificazioni, sono sei i tennisti italiani presenti nel main draw degli US Open. Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego e Matteo Arnaldi popoleranno la parta alta del tabellone.

Sinner e Sonego potrebbero incontrarsi al secondo turno nel caso in cui riuscissero a battere rispettivamente Yannick Hanfmann( il cammino di Sinner) e un giocatore proveniente dalle qualificazioni. Nella loro porzione di tabellone sono poi stati inseriti Tomas Martin Etcheverry, Alexander Zverev e Carlos Alcaraz.

Arnaldi farà il suo esordio contro Jason Kubler e, in caso di vittoria, affronterebbe Tallon Griekspoor o Arthur Fils. Il sogno è poter assistere a un terzo turno tra Arnaldi e Cameron Norrie.

US Open - Il tabellone dei tennisti italiani

Complicato il percorso di Berrettini.

Il romano se la vedrà con la testa di serie numero 29 Ugo Humbert al primo turno. Se dovesse superare l’ostacolo rappresentato dal francese, Berrettini giocherebbe contro il vincente della sfida tra Diego Schwartzman e Arthur Rinderknech.

La strada di Berrettini subirebbe una forte impennata al terzo turno: dove è stato inserito Andrey Rublev. Il russo dovrà comunque essere bravo a battere la concorrenza di Emil Ruusuvuori e Gael Monfils. Nell’ottavo di Berrettini figurano Hubert Hurkacz e Karen Khachanov; mentre il maggiore indiziato per spingersi fino ai quarti resta Daniil Medvedev.

Lorenzo Musetti e Marco Cecchinato proveranno a mettersi in mostra nella parte bassa del main draw. Il talento di Carrara avrà il tempo necessario per adattarsi alle condizioni di gioco dei campi dell’USTA Billie Jean King National Tennis Center.

Musetti dovrebbe infatti incontrare nelle prime due partite un qualificato e Gregoire Barrere. Al terzo turno, però, potrebbe esserci Taylor Fritz. I favoriti per approdare agli ottavi insieme all’americano sono Stefanos Tsitsipas e Christopher Eubanks.

Cecchinato, infine, affronterà Roman Safiullin: l’obiettivo è regalarsi un match con Tommy Paul. Lo statunitense ha sconfitto l'attuale numero uno del mondo Carlos Alcaraz al National Bank Open e dimostrato di poter mettere in difficoltà i migliori tennisti del Tour.

Il tabellone dei tennisti italiani

Us Open
SHARE