Entry list Us Open - Alcaraz difende il titolo, tornano Kyrgios e Cilic



by GIANLUCA RUFFINO

Entry list Us Open - Alcaraz difende il titolo, tornano Kyrgios e Cilic
Entry list Us Open - Alcaraz difende il titolo, tornano Kyrgios e Cilic

Archiviata la pratica erba, con il terzo slam dell'anno vinto da Carlos Alcaraz, è già partito il conto alla rovescia per l'ultimo major dell'anno, in programma negli USA dal 28 agosto al 10 settembre. Sono infatti già state pubblicate le entry list per gli Us Open, in cui figurano poche sorprese e qualche nome di spessore, rientrato in lista grazie al ranking protetto.

A guidare la lista di teste di serie sarà il numero uno, campione in carica e fresco vincitore di Wimbledon Carlos Alcaraz, il quale proprio l'anno scorso in America si era laureato campione slam per la prima volta in carriera, battendo in finale Casper Ruud .

Ancora assente Rafa Nadal, la cui ultima apparizione risale al secondo turno degli Australian Open contro l'americano McDonald.

Sei italiani al via, torna Kyrgios

Saranno sei gli italiani presenti ai blocchi di partenza dell'ultimo slam dell'anno: Jannik Sinner (8), Lorenzo Musetti (16), Matteo Berrettini (32), Lorenzo Sonego (42), Matteo Arnaldi (75) e Marco Cecchinato (95 ed ultimo tennista a sfruttare l'accesso diretto).

Al vertice, escluso il già citato lungodegente Nadal, presenti, a meno di sorprese, tutte le teste di serie. Torna Nick Kyrgios, assente a Wimbledon dove l'anno scorso aveva raggiunto la finale, il quale ha vissuto una stagione condizionata dagli infortuni.

Saranno i padroni di casa statunitensi lo stato più rappresentato con 11 tennisti. L'entry list sarà composta dai primi 95 tennisti del ranking , ai quali si aggiungono altri nove tennisti che sfrutteranno il ranking protetto e la wild card americana Ethan Quinn , classe 2004.

Tra i tennisti rientranti dai rispettivi infortuni che hanno sfruttato il ranking protetto figurano il campione dell'edizione 2014 Marin Cilic, l'altro finalista della stessa edizione Kei Nishikori, Gael Monfils, Milos Raonic (tornato in campo dopo due anni di inattività) e il padrone di casa Reilly Opelka .

Escluso dalla lista inoltre Mikael Ymer dopo la squalifica di 18 mesi comminatagli per aver saltato tre test antidoping in 12 mesi.

Credito fotografico: Getty Images

Us Open Alcaraz