US Open, ecco l'orario della finale tra Carlos Alcaraz e Casper Ruud

L'evento è uno dei più attesi degli ultimi anni

by Mario Tramo
SHARE
US Open, ecco l'orario della finale tra Carlos Alcaraz e Casper Ruud

Dopo due settimane di attesa e grande passione finalmente gli Us Open avranno questa sera il loro lieto fine. Carlos Alcaraz e Casper Ruud si affronteranno nella finale, l'atto che vale tantissimo per entrambi e non solo in quanto primo possibile Slam della carriera.

Seconda finale Slam in carriera per il norvegese, prima per lo straordinario talento iberico e in tanti sono curiosi di vedere come andrà a finire. I precedenti dicono Alcaraz, ma c'è da dire che il diciannovenne murciano è reduce da due battaglie estenuanti contro Jannik Sinner e Frances Tiafoe, circa dieci ore di gioco in due match.

Il vincente del match diventerà nuovo numero uno al mondo, un caso raro che una finale Slam decida anche il primato nel ranking e non solo. Ruud diventerebbe il primo norvegese nella storia a diventare numero uno mentre dall'altro lato Alcaraz potrebbe cambiare la storia di questo sport.

A meno di 20 anni il tennista iberico potrebbe diventare il numero 1 più giovane della storia e addirittura fare meglio di Rafa Nadal, tennista che in tanti vedono come suo punto di riferimento e non solo per la nazionalità.

Un match che può dire tanto e che, in tanti, in una giornata ricca di sport, non vedono l'ora di seguire.

Alcaraz-Ruud, l'orario ufficiale della finale

Si giocherà alle ore 4 p.m negli Stati Uniti, le 22 italiane il match che tutti gli appassionati di tennis attendono.

Ruud, come abbiamo detto, sarebbe il primo norvegese a raggiungere questo risultato mentre Carlos sicuramente non sarebbe il primo e parliamo del terzo spagnolo a raggiungere questo risultato negli ultimi 22 anni. Alcaraz-Ruud, un match imperdibile e che tutti gli appassionati attendono con impazienza, Carlos in caso di vittoria è pronto a cambiare, forse definitivamente, la storia di questo sport.

Tra l'altro Alcaraz è infatti il secondo finalista più giovane della storia agli US Open, dietro solo alla leggenda americana Pete Sampras. Il quattordici volte vincitore di Slam guida questa classifica grazie alla finale fatta nel 1990, a soli 19 anni e 28 giorni. Numeri incredibili e attesa per l'ultimo match Slam del 2022.

Us Open Carlos Alcaraz Casper Ruud
SHARE