US Open, Day 11: è l'ora delle semifinali femminili, sogna Ons Jabeur

Ci saranno due match di singolare nella notte

by Mario Tramo
SHARE
US Open, Day 11: è l'ora delle semifinali femminili, sogna Ons Jabeur

Ci accingiamo sempre piu' verso le fasi finali degli Us Open 2022. Un torneo che ci ha regalato tante emozioni e tanti colpi di scena fin dall'inizio e che è tutt'altro che finito. Fin dalla partenza con il caso di Novak Djokovic tifosi ed appassionati sono stati 'in ansia' per il futuro del loro beniamino e nel corso del torneo ci sono stati vari colpi di scena.

Sono usciti Rafael Nadal e Daniil Medvedev e questo torneo potrebbe delineare un nuovo numero uno tra il norvegese Casper Ruud e lo spagnolo Carlos Alcaraz (il tennista ha giocato nella notte contro il nostro Jannik Sinner) e ci sono ancora tante sorprese.

Particolari spunti ha dato anche il torneo femminile, e come primo match delle semifinali che si disputeranno questa notte è molto atteso lo scontro tra Caroline Garcia e la tunisina Ons Jabeur. Entrambe sognano per motivi diversi il primo titolo dello Slam ed entrambe sperano nella consacrazione di questo sport.

I precedenti sono entrambi a favore della Jabeur ma l'ultimo si è disputato agli Australian Open del lontano 2020. Il torneo femminile quest'anno ha regalato meno sorprese del solito (almeno soprattutto rispetto alla scioccante finale dello scorso anno) e il secondo match vedrà invece opposta Aryna Sabalenka alla vincente tra la numero uno al mondo Iga Swiatek e la forte americana 'ammazzabig' Jessica Pegula (le due hanno giocato nella notte).

Il programma non è stato annunciato subito ufficialmente per questo motivo ma sicuramente sarà la sfida con la Sabalenka quello che chiuderà gli incontri sull'Arthur Ashe Stadium.

Il programma per le semifinali

Non solo il torneo femminile a calcare la scena del torneo americano.

In campo anche il doppio maschile con quasi tutto il meglio della competizione. La prima semifinale di doppio è quella tra la coppia Ram e Salisbury e i colombiani Cabal e Farah mentre la seconda è quella tra Arevalo e Rojer e la coppia composta da Koolhof e Skupski.

In campo anche le semifinali femminili, vediamo meglio il programma:

  • Garcia vs Jabeur
  • Sabalenka vs (Swiatek/Pegula)
Louis Armstrong Stadium
  • Ram / Salisbury - Cabal / Farah
  • Arevalo/ Rojer - Koolhof / Skupski

Us Open Ons Jabeur
SHARE