Us Open - Day 10: la sfida tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz chiude il programma

Seconda sfida Slam tra i due giovani talenti del tennis. Torna Tiafoe dopo la vittoria contro Nadal: affronterà Rublev

by Martina Sessa
SHARE
Us Open - Day 10: la sfida tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz chiude il programma

Mancano pochi step alla fine degli Us Open: nell’ultimo Grande Slam della stagione, sono stati decretati gli otto giocatori e le otto giocatrici che si contenderanno il titolo finale. Sia al livello maschile, sia a livello femminile, gli scenari sono di quelli più improbabili e, soprattutto, impronosticabili: ci sarà un nuovo vincitore e una nuova vincitrice degli Us Open.

Nel femminile, è presente una sola campionessa Slam, nonché la numero uno del mondo, Iga Swiatek, vincitrice di due titoli del Roland Garros. Nel maschile, invece, nessun giocatore è mai arrivato a vincere un titolo Slam in carriera: da Kyrgios a Rublev, da Sinner e Alcaraz, un nuovo campione verrà incoronato.

Per centrare questo obiettivo, bisogna prima superare lo step dei quarti di finale: tutti gli occhi saranno puntati sull’Arthur Ashe Stadium, dove si disputeranno i match di singolare deglI torneo statunitense più importante.

Apre le porte dello stadio principale il match di femminile tra Karolina Pliskova e Aryna Sabalenka: è il primo incontro, che avrà inizio alle ore 12:00 locali, ore 18:00 italiane. Segue il primo quarto maschile, che vede coinvolti Frances Tiafoe, in fiducia dopo la vittoria storica contro Rafael Nadal agli ottavi, e Andrey Rublev, che invece ha risolto la pratica Cameron Norrie in tre set, con un triplo 6-4.

La sessione serale con Sinner-Alcaraz

Nella sessione serale del campo principale di Flushing Meadows, arriva la campionessa Slam, Iga Swiatek: per la numero uno del mondo, c’è la tennista del momento e la tennista di casa, Jessica Pegula.

Le due giocatrici si sono affrontate quattro volte in carriera: una sola vittoria della statunitense, risalente al 2019 a Washington DC. A chiudere il programma, invece, la super sfida dal sapore di Next Gen: Jannik Sinner affronterà Carlos Alcaraz ai quarti di finale degli Us Open.

Il capitolo quattro di una rivalità che oramai è apparecchiata è anche il secondo scontro che avviene a livello Slam: il match viene dopo gli ottavi di finale disputati a Wimbledon, dove a trionfare è stato l’azzurro in quattro set, con l'approdo ai quarti di finale dello Slam londinese.

Photo credits: @wimbledon

Us Open Jannik Sinner Carlos Alcaraz
SHARE