US Open - Day 9: Berrettini apre il programma sull’Arthur Ashe. Kyrgios in serata



by   |  LETTURE 8204

US Open - Day 9: Berrettini apre il programma sull’Arthur Ashe. Kyrgios in serata

Matteo Berrettini ha conquistato per la terza volta in carriera i quarti di finale agli US Open mostrando la sua grande forza mentale. Il tennista romano ha dovuto fare i conti con una serie di infortuni e con la positività al Covid-19 quest’anno, ma ha sempre trovato la forza di reagire e di raggiungere importanti risultati.

Non è quindi un caso che, dopo aver saltato tutta la stagione sulla terra battuta, abbia sollevato al cielo i trofei dei tornei di Stoccarda e del Queen’s. Solo il tampone risultato positivo alla vigilia del suo esordio sui prati dell’All England Club, gli ha impedito di giocarsi le sue possibilità a Wimbledon.

US Open .- Day 9: Berrettini apre il programma sull'Arthur Ashe Stadium

Berrettini sarà il protagonista del Day 9 degli US Open e affronterà Casper Ruud sull’Arthur Ashe Stadium alle ore 18 italiane.

L’azzurro aprirà il programma su uno dei campi che hanno fatto la storia del tennis con l’obiettivo di ottenere per la seconda volta consecutiva la qualificazione alle semifinali di un torneo del Grande Slam.

Berrettini e Ruud si sono già sfidati cinque volte in carriera, quattro sulla terra battuta. L’unica partita disputatasi su una superficie veloce si è giocata proprio agli US Open nel 2020 e il romano ha sconfitto nettamente in tre set il norvegese.

Ruud è però in vantaggio 3-2 nel computo degli scontri diretti. Subito dopo la partita tra Berrettini e Ruud, scenderanno in campo Ajla Tomljanovic e Ons Jabeur. L’australiana ha posto fine alla carriera di Serena Williams esprimendo un altissimo livello di gioco e si è poi liberata in due set di Liudmila Samsonova agli ottavi di finale.

La Jabeur, da parte sua, è una delle maggiori indiziate per la vittoria finale a Flushing Meadows. La sessione serale, che inizierà alle ore 01:00 italiane, ospiterà il secondo quarto di finale femminile tra Coco Gauff e Caroline Garcia.

La giovanissima giocatrice americana potrà contare sul supporto del pubblico di casa in cerca della nuova Serena Williams. Saranno Nick Kyrgios e Karen Khachanov i protagonisti dell’ultimo match di giornata sull’Arthur Ashe Stadium.

Il nativo di Canberra ha sconfitto per la seconda volta di fila il numero uno del mondo Daniil Medvedev e farà di tutto per agguantare le semifinali. Photo Credit: Getty Images