Us Open - Day 7: Super sfida fra Medvedev e Kyrgios. Matteo Berrettini 'scartato'

L'azzurro in campo sul Louis Armstrong Stadium; primo vero ostacolo per il numero uno al mondo

by Luca Ferrante
SHARE
Us Open - Day 7: Super sfida fra Medvedev e Kyrgios. Matteo Berrettini 'scartato'

Archiviata a tutti gli effetti la prima settimana di match, nella quale i migliori tennisti non dovevano lasciarsi sorprendere da probabili outsider e superare con meno problemi possibili i tre turni iniziali della competizione, a New York si entra ufficialmente nel vivo della battaglia per aggiudicarsi il prestigioso titolo degli Us Open.

Un ultimo Grande Slam in palio per tutti in questa stagione 2022, dopo il doppio trionfo in Australia e a Parigi di Rafael Nadal e la riconferma a Wimbledon di Novak Djokovic (assente negli Stati Uniti), e nessuno vuole farsi sfuggire questa opportunità.

Le sorprese non sono mancate nelle prime sfide del torneo americano, come l'eliminazione di alcune principali teste di serie (esempi più importanti Stefanos Tsitsipas nel maschile, Kontaveit, Badosa e Sakkari nel femminile), ora tutti sono chiamati dare il massimo in ogni partita se vorranno portare avanti il sogno di arrivare fino in fondo al tabellone.

Domenica 4 settembre sarà il turno degli ottavi di finale nella parte alta del draw per quanto riguarda gli uomini e quella bassa per le donne. Sul 'secondo' campo, il Louis Armstrong Stadium, aprirà le danze dalle 17 ora italiana proprio l'azzurro Matteo Berrettini contro l'ostico spagnolo Davidovich Fokina.

Il 26enne romano, dopo la battaglia con Andy Murray, cercherà un'altra affermazione per eguagliare il risultato ottenuto lo scorso anno. A seguire la francese Caroline Garcia dovrà vedersela con la statunitense Alison Riske e tutto il pubblico a suo sostegno.

Un solido Pablo Carreno Busta dovrà continuare il periodo positivo sul cemento nel confronto con Khachanov, mentre in chiusura l'australiana Ajla Tomljanovic incrocerà Samsonova.

Il programma sul centrale

Sfide molto interessanti di scena anche sull'Arthur Ashe Stadium.

La prima fra il sorprendente francese Moutet e il norvegese Casper Ruud, che continua a non sfigurare su questa superficie. Poi toccherà alla beniamina di casa Coco Gauff, in campo contro la cinese Zhang. Nella notte italiana, dall'1, spazio alla super sfida tra il numero uno Daniil Medvedev e Nick Kyrgios, che ha intenzione di ripetere l'impresa di Montreal.

Terminano il calendario di gare Ons Jabeur e Veronika Kudermetova.

Us Open Matteo Berrettini
SHARE