Us Open - Day 4: C'è la super sfida Fognini-Nadal. In campo anche Musetti e Sinner

Ricchissimo il programma del day-4 e Italia super protagonista. Fognini contro Nadal, poi Sinner e Musetti

by Perri Giorgio
SHARE
Us Open - Day 4: C'è la super sfida Fognini-Nadal. In campo anche Musetti e Sinner

Sul piatto del day-4 a Flushing Meadows la sfida tra Fabio Fognini e Rafa Nadal, ma anche il ritorno in campo delle sorelle Williams in doppio. Questa la straordinaria offerta dell'Arthur Ashe nella sessione serale. In quella diurna è invece prevista in apertura di giornta la sfida tra la numero uno del mondo Iga Swiatek e la campionessa edizione 2017 Sloane Stephens, reduce dal non semplicissimo successo ai danni di Greta Minnen all'esordio.

Chiude la prima-parte del giorno-numero-quattro sul Campo Centrale invece il confronto tra Carlos Alcaraz e Federico Coria. Dopo la vittoria-zoppa contro Sebastian Baez - costretto a ritirarsi nella parte iniziale del terzo set - ancora un avversario argentino e ancora un avversario più abituato al mattone rosso che a quello duro per il talento spagnolo, collocato ovviamente nella parte di tabellone del connazionale.

Tra Nadal e Fognini quello a Flushing Meadows non sarà uno scontro inedito, dato il precedente datato 2015 vinto in maniera surreale da 'Fogna' che in quel caso era diventato il secondo giocatore nella storia a recuperare due set di svantaggio e a vincere contro il campionissimo spagnolo.

Ci sono anche Fognini e Musetti: che programma a New York

Sul Louis Armstrong la sfida tra Jessica Pegula e Aliaksandra Sasnovich farà invece da sfondo a quella tra il 'nostro' Jannik Sinner ed Eubanks. Per l'azzurro subito l'occasione di ripristinare le gerarchie dopo la vittoria al quinto set contro Daniel Altmaier.

Sullo stesso campo anche Garbine Muguruza contro Fruhvirtova.
Tanto fascino anche sul Grandstand con il redivivo Coric chiamato ad abbattere la resistenza di Jason Brooskby dopo la vittoria a Cincinnati e il setaccio del primo turno a Flushing Meadows superato brillantemente.

Programmato come secondo match invece quello tra Petra Kvitova e la tennista ucraina Kalinina. Sul Campo 17 la controversa sfida Ucraina-Bielorussia tra Marta Kostyuk e Viktoria Azarenka, a seguire Badosa-Martic, Dimitrov-Nakashima e Carreno Busta-Shapovalov.

Terzo match dalle 17:00 ore italiane sul Campo 10 per il 'superstite' Lorenzo Musetti, che affronterà (dopo un match di doppio femminile e Putintseva-Niemerer) il tennista olandese Brouwer, che non aveva ovviamente mai vinto un match nel tabellone principale di un torneo dello Slam.

Photo Credit: Getty Images

Us Open
SHARE