Us Open - Day 3: super sfida per Serena Williams; tornano Berrettini e Giorgi



by MARTINA SESSA

Us Open - Day 3: super sfida per Serena Williams; tornano Berrettini e Giorgi

Il day 3 a New York vuol dire secondo turno degli Us Open per la parte alta del tabellone maschile e quella basse del tabellone femminile. Superati i primi scogli, è il momento per i vincitori del round 1 di tornare in campo per proseguire il percorso nel Grande Slam statunitense.

Sull’Arthur Ashe Stadium, è proprio un vincitore degli Us Open ad aprire le porte: Andy Murray affronterà lo statunitense Nava; segue poi un’altra padrona di casa, Coco Gauff, che giocherà contro Ruse.

La sessione serale dell’Ashe si chiude con altri due campioni di Flushing Meadows: torna la Regina, Serena Williams, che dovrà vedersela con la testa di serie numero 2, Anett Kotaveit, per rimandare di un altro step il ritiro dal tennis; torna anche Daniil Medvedev, che invece chiuderà il campo centrale degli Us Open.

Sul Louis Amstrong, dà il via alla sessione mattutina il match di Wta che vede protagonista Maria Sakkari. Contro Wang. A seguire un altro incontro del tabellone femminile, che vede protagonista l’azzurra Camila Giorgi: se la vedrà con la statunitense Madison Keys.

La fase mattutina del Louis Armstrong si chiude con Nick Kyrgios, che affronterà al secondo turno il francese Benjamin Bonzi. Nel serale, invece, ci saranno Draper e Auger Aliassime per il maschile, Haddad Maia e Andreescu per il femminile.

Torna Berrettini, esordio per i “Chicchi”

Il Grandstand, invece, è riservato per i finalisti Slam: si parte con Ons Jabeur, che affronterà Elizabeth Mandlik. Segue un altro finalista di Wimbledon, ovvero Matteo Berrettini: l’azzurro si giocherà l’accesso al terzo turno contro Hugo Garnier.

Chiudono il derby statunitense tra Tommy Paul e Sebastian Korda e il match di femminile con la finalista della scorsa edizione degli Us Open, Leylha Fernandez. Tra le teste di serie che scenderanno in campo, c’è anche Casper Ruud: il norvegese giocherà contro Tim van Rijthoven.

Non solo Berrettini e Giorgi per l’Italia, ma azzurri in campo anche nel doppio: Fabio Fognini e Simone Bolelli faranno il loro esordio agli Us Open, nel quarto match in programma sul campo 7 di Flushing Meadows. Doppio anche nel femminile con la coppia Paolini-Trevisan, primo match sul campo 8.

Photo credits: @usopen (Twitter)

Us Open Serena Williams