US Open, Medvedev il favorito. Avanzano Carlos Alcaraz e Jannik Sinner

Vediamo meglio l'analisi e le quote per questo imminente Us Open

by Mario Tramo
SHARE
US Open, Medvedev il favorito. Avanzano Carlos Alcaraz e Jannik Sinner

Nell'ultimo ventennio il tennis maschile ha vissuto il dominio di tre tennisti, Roger Federer, Novak Djokovic e Rafael Nadal. Queste tre leggende di questo sport, 63 titoli del Grande Slam in tre, hanno di fatto cambiato la storia di questo sport e ancora oggi si parla del loro dominio.

In questi Us Open mancheranno due di questi tre atleti, Roger Federer è da tempo fermo per problemi fisici ed è ormai nella fase finale della sua carriera mentre Novak Djokovic non può partecipare a caso delle leggi presenti negli Stati Uniti.

C'è Rafael Nadal, uno dei favoriti alla vittoria finale, ma il torneo americano non vede uno dei Big Three come il pretendente principale al successo. Analizzando le quote per i favoriti alla vittoria degli Us Open è il numero uno e campione in carica Daniil Medvedev il favorito principale alla vittoria del torneo.

Il successo di Medvedev è bancato 3.20 la posta in palio. Medvedev è davanti rispetto al duo spagnolo composto da Rafael Nadal e da Carlos Alcaraz: il diciannovenne murciano non ha mai brillato negli Slam, ma la sua vittoria finale è data a 6.

Subito dietro c'è Nick Kyrgios, sempre meno incognita e più protagonista nel circuito. Piccola bocciatura per Stefanos Tsitsipas, che, nonostante la testa di serie numero 4, è dato solo a 13. Il greco si trova appena avanti a Jannik Sinner considerato come il sesto favorito per questi Us Open.

L'altoatesino si trova davanti a Taylor Fritz, idolo di casa, e al nostro Matteo Berrettini, ancora considerato tra i papabili alla vittoria finale. Un clima di grande incertezza, molto diverso ad esempio rispetto a Wimbledon, dove Novak Djokovic era l'assoluto favorito ed alla fine ha trionfato senza particolari patemi.

La situazione tra le donne

Ancora maggiore equilibrio tra le donne con Iga Swiatek che è la grande favorita ma è bancata 5 volte la posta iniziale. Subito dietro alla polacca c'è la rumena Simona Halep, ormai in netta ripresa e poi Ons Jabeur e Cori Gauff, attesa idolo di casa.

Serena Williams più indietro invece, l'esperta tennista ferma a quota 34. Photo Credit: Official Instagram Jannik Sinner

Us Open Carlos Alcaraz Jannik Sinner
SHARE