Us Open, annunciate le wild card: presenti tre campioni Slam



by   |  LETTURE 9263

Us Open, annunciate le wild card: presenti tre campioni Slam

Gli Us Open stanno per bussare alla porta: Flushing Meadows sarà il palcoscenico per l’ultimo appuntamento Slam della stagione. A New York dovrebbe esserci tutti, con chance anche per Novak Djokovic: le nuove linee guida del governo statunitense hanno stabilito che vaccinati e non vaccinati saranno trattati allo stesso modo.

Quindi, il finalista della scorsa edizione può vendicare il match che lo separava dalla conquista del Calendar Grand Slam. Anche l’uomo che è stato l’ostacolo del sogno del serbo sarà presente, con una grossa novità: Daniil Medvedev sarà la prima testa di serie del torneo.

A New York, torna anche Rafael Nadal, assente dal 2019, ma non sarà l’unico campione di Flushing Meadows a fare il suo ritorno. Gli Us Open, infatti, hanno ufficializzato le wildcard sia del tabellone maschile sia femminile.

C’è Dominic Thiem, vincitore a New York nel 2020: l'austriaco ha vinto in finale contro il tedesco Alexander Zverev. Fatta eccezione per Humbert e Hijikata. Presenti anche molti statunitensi: dal veterano Sam Querrey alla giovane leva Ben Shelton.

Ecco la lista completa delle otto wild card:

  1. Rinky Hijikata (AUS)
  2. Ugo Humbert (FRA)
  3. Emilio Nava (USA)
  4. Sam Querrey (USA)
  5. JJ Wolf (USA)
  6. Learner Tien (USA)
  7. Ben Shelton (USA)
  8. Dominic Thiem (AUT)

Campionessa Slam anche nel femminile

Anche per quanto riguarda il tennis femminile sono stati assegnati inviti a due campionesse Slam: Venus Williams e Sofia Kenin.

La campionessa di due titoli a New York torna dopo un anno di assenza; Kenin invece è l'unica campionessa Slam ad aver ricevuto l'invito in un torneo che non ha vinto. Sono sei le wild card totali assegnati a giocatrici statunitensi, mentre le altre due sono andate oltreoceano: inviti per la francese Harmony Tan e per l’australiana Jaimee Fourlis.

  1. Venus Williams (USA)
  2. Sofia Kenin (USA)
  3. Elizabeth Mandlik (USA)
  4. Peyton Stearns (USA)
  5. Harmony Tan (FRA)
  6. Jaimee Fourlis (AUS)
  7. CoCo Vandeweghe (USA)
  8. Eleana Yu (USA)