Us Open, il programma degli ultimi quarti: Berrettini-Djokovic nella notte



by   |  LETTURE 2556

Us Open, il programma degli ultimi quarti: Berrettini-Djokovic nella notte

Nella serata italiana di martedì 7 settembre gli Us Open sono entrati ufficialmente nel vivo con l’inizio dei quarti di finale tra gli uomini e le donne. Ora la seconda parte con incontri molto interessanti, che potrebbero registrare delle incredibili sorprese.

Si comincerà da un incontro femminile che metterà di fronte la talentuosa e giovanissima britannica Emma Raducanu (schiacciante il suo successo agli ottavi con la padrona di casa Rogers) e la neo campionessa olimpica Belinda Bencic, desiderosa di centrare nuovamente le semifinali a New York e chissà migliorare quel risultato ottenuto nel 2019.

L’oro in singolare maschile, sempre ai giochi di Tokyo, Alexander Zverev si prenderà poi la scena sull’Arthur Ashe Stadium, affrontando una delle sorprese di questo ultimo Slam della stagione 2021: si chiama Lloyd Harris, sudamericano, e ha conquistato i quarti superando due ossi duri come Denis Shapovalov al terzo turno e poi il gigante statunitense Reilly Opelka.

Il momento ‘clou’ inizierà nella notte italiana, dall’1, con la sfida fra la ceca Karolina Pliskova e la greca Maria Sakkari, bravissima ad avanzare nel tabellone e mettere al tappeto giocatrici come Kvitova e la canadese Andreescu.

A seguire il confronto che tutta l’Italia, e la Serbia, aspetta e si è un po’ abituata a guardare negli Slam di questa annata, quello tra il ‘martello’ - così come lo ha definito lo stesso rivale in conferenza stampa - Matteo Berrettini e Novak Djokovic, la cui pressione crescerà a dismisura per il (forse) vicino traguardo del ‘Calendar Grand Slam’.

Sarà la terza gara in pochi mesi, dopo Roland Garros e la finale di Wimbledon, occasioni nelle quali il numero uno del mondo ha prevalso sempre in quattro set.

Il programma

Tutte le quattro gare, che andranno poi a comporre la seconda semifinale sia nel tabellone maschile che in quello femminile, si giocheranno sul campo centrale della competizione newyorkese, ovvero l’Arthur Ashe Stadium.

Di seguito l’ordine e l’orario di gioco:

  1. Raducanu-Bencic dalle ore 18
  2. Zverev-Harris a seguire
  3. Pliskova-Sakkari non prima dell’1
  4. Djokovic-Berrettini a seguire