Entry list US Open: Federer, Djokovic e Nadal a caccia del 21° Slam



by   |  LETTURE 2003

Entry list US Open: Federer, Djokovic e Nadal a caccia del 21° Slam

A pochi giorni dall’inizio delle Olimpiadi di Tokyo, che vedranno Novak Djokovic rappresentare la Serbia nel tabellone di singolare maschile, è stata pubblicata l’entry list ufficiale della prossima edizione degli US Open.

Il torneo è stato vinto lo scorso anno da Dominic Thiem, che ha sconfitto in una finale thriller Alexander Zverev e ha conquistato il primo Slam della sua carriera. L’austriaco non sta vivendo una delle sue migliori stagioni e cercherà di fare il possibile per recuperare dall’infortunio al polso destro.

Entry list US Open: Federer, Djokovic e Nadal a caccia del record Slam

Proprio come in occasione del Roland Garros, scenderanno in campo a Flushing Meadows i Big Three. Djokovic ha vinto i primi tre Major dell’anno e proverà a firmare l’ennesima impresa completando il Grande Slam.

Il campione serbo non ha sempre espresso il suo miglior tennis a New York, ma le importanti motivazioni gli daranno sicuramente una carica ulteriore. Roger Federer ha invece incassato una delle sconfitte più pesanti della sua carriera ai quarti di finale di Wimbledon.

A sorprenderlo ai quarti di finale è stato il polacco Hubert Hurkacz, che ha addirittura vinto l’ultimo set con il punteggio di 6-0. L’elvetico ha deciso di non partecipare alle Olimpiadi di Tokyo per una ricaduta al ginocchio e per recuperare al 100% dal punto di vista fisico.

Dopo aver annunciato che non avrebbe partecipato alla 134ª edizione dei Championships, Rafael Nadal tornerà a disputare uno Slam dopo la sconfitta subita in semifinale al Roland Garros contro Djokovic. Lo spagnolo non è riuscito a raggiungere l’obiettivo che si era prefisso a Parigi, ma si farà trovare pronto in vista degli US Open, torneo che ha vinto già quattro volte e che gli ha regalato le più grandi emozioni se escludiamo le sue impressionanti statistiche al Roland Garros.

Nadal ripartirà dal torneo ATP 500 di Washington e dovrebbe poi partecipare ai Masters 1000 di Toronto e Cincinnati prima volare verso New York. Per quanto riguarda il movimento maschile italiano, entreranno direttamente nel main draw ben nove azzurri.

Si tratta di Matteo Berrettini, Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, Lorenzo Musetti, Gianluca Mager, Marco Cecchinato, Andreas Seppi e Stefano Travaglia. Ecco l'entry list completa