Il bellissimo messaggio di Naomi Osaka al defunto campione Nba Kobe Bryant



by   |  LETTURE 1223

Il bellissimo messaggio di Naomi Osaka al defunto campione Nba Kobe Bryant

Dal ritorno al mondo del tennis giocato la tennista Naomi Osaka ha dominato letteralmente il circuito femminile e tra Cincinnati e Us Open non ha perso realmente nessun match ma ha solo abdicato nella finale del Masters 1000 dove si è ritirata prima di giocare a causa di un problema fisico.

La nipponica ha sfruttato al massimo le assenze nei tornei della Barty, della Halep e della Andreescu ed ha conquistato il torneo soffrendo particolarmente solo in finale contro una tenace Viktorjia Azarenka. Al di là del tennis, la tennista giapponese ha stupito tutti per il suo comportamento extra sportivo.

Le parole di Naomi Osaka contro il razzismo e Kobe Bryant

La campionessa di New York ha tenuto un comportamento esemplare ed ha parlato della difficile situazione venutasi a creare negli Stati Uniti riguardo la questione razzismo.

L'Osaka più volte scesa in soccorso del movimento Black Lives Matter aveva dichiarato: "Sono esausta per quello che sta succedendo negli Stati Uniti, sento male allo stomaco e bisogna iniziare a parlarne"

La vittoria della Osaka agli Us Open ha tenuto banco con televisioni nazionali che hanno fermato tutto per annunciare questo successo e la stampa che ha difeso la tennista e elogiato soprattutto per il suo impegno a favore delle uguaglianze di diritti e dell'antirazzismo all'interno della società.Oltre alla questione razzismo (con alcuni sponsor che comunque sarebbero contrari a questo frequente attivismo della tennista) , Naomi Osaka si è mostrata in campo, dopo ogni vittoria, con una maglia dell'ex stella dei Los Angeles Lakers Kobe Bryant.

Il campione di Nba è deceduto mesi fa insieme alla figlia Gianna a causa di un incidente con il suo elicottero e l'Osaka ha tenuto a ricordare l'idolo di casa negli Usa per testimoniare un grande legame che lei provava per questo tennista.

Attraverso i suoi profili social Naomi Osaka ha poi lasciato il seguente messaggio riguardante Kobe: "Ho indossato questa maglia ogni giorno dopo le mie gare. Penso davvero che mi abbia dato la forza. Sempre!" Ecco il tweet della tennista giapponese: