Serena Williams rassegnata dopo il ko: "Ho perso, ma ho fatto quasi il massimo"



by   |  LETTURE 4192

Serena Williams rassegnata dopo il ko: "Ho perso, ma ho fatto quasi il massimo"

Si spegne in semifinale il sogno del 24 Slam di Serena Williams che esce dopo aver affrontato un match molto combattuto contro Viktorjia Azarenka. L'americana ha iniziato subito forte vincendo 6-1 il primo set ed è poi crollata nei set successivi.

Le parole in conferenza stampa di Serena Williams

Delusa, l'americana ha commentato così il ko odierno: "Sono partita molto forte ma lei non ha mai mollato ed ha battagliato per tutto il match. Ad un certo punto ha iniziato a giocare anche meglio e forse in contemporanea io ho frenato un po' con il mio ritmo.

In generale però è stata Viktorjia ad aver giocato davvero bene. Se sono delusa? Beh, quello è ovvio ma rispetto alle altre volte dove sapevo che potevo fare di più oggi ho fatto quasi il massimo.

Roland Garros? Si, andrò sicuramente a Parigi" Tornando alla gara Serena ha affermato: "Forse ho commesso più errori e non ho vinto tanti punti sulla seconda di servizio. Ho servito bene, ma non ho dominato.

Poi ho commesso errori alla risposta s magari non so cosa sarebbe successo se fosse andata diversamente. Lei le rispondeva quasi tutte ad un certo punto e ha iniziato a fare punti che normalmente non fa. È cresciuta davvero tanto durante il match.

Problemi alla mia caviglia? No, stavo facendo solo stretching e non era la caviglia, il mio tendine d'Achille era un po' teso. Cosa sento per arrivare al 24 Slam? In realtà non ci ho pensato stavolta, non so ma oggi non è stato un problema.

Questo piccolo problema non ha influenzato il mio gioco, abbiamo giocato bene entrambe ma Viktorjia ha fatto meglio. Lei ha avuto molti alti e bassi nella sua carriera, ma sono felice per lei. È rimasta positiva nonostante tutto e questa è una lezione per tutti noi.

Non importa cosa accade, ma bisogna andare avanti. Vika è proprio il tipo di persona che tu tifi a meno che non l'affronto ovviamente" Se ho visto la Osaka osservare il match? "Durante la gara è difficile fermarsi a riflettere.

Lei è davvero divertente da vedere, ma in ogni caso è difficile essere solo un fan durante il torneo. Io guardo spesso le sue gare e mi divertono, immagino sia anche per lei lo stesso. Oggi credo che lei abbia visto Viktorjia, anzi sono sicuro che stesse guardando Viktorjia"