Serena Williams non si pone limiti e avanza: "L'età è solo un numero!"



by   |  LETTURE 3228

Serena Williams non si pone limiti e avanza: "L'età è solo un numero!"

Continua la rincorsa verso la storia dell'esperta campionessa americana Serena Williams che batte in rimonta la bulgara Pironkova e accede alle semifinali degli Us Open. Dopo aver perso il primo set la Williams apparsa in difficoltà è cresciuta di gioco ed è riuscita ad ottenere il pass per il turno successivo.

Mancano ormai solo due sfide alla tennista per raggiungere il tanto acclamato traguardo dei 24 Slam ed eguagliare così Margaret Court. In conferenza stampa Serena ha parlato di questi e di tanti altri temi.

Le parole di Serena Williams in conferenza stampa

Ecco le dichiarazioni della 23 volte campione di titoli del Grande Slam dopo la vittoria: "Come mai sono entrata in campo in ritardo? Nulla di grave, la benda sul mio piede era troppo stretta ed ho chiesto di cambiarla.

Sul match devo dire che ho iniziato molto lentamente, ma anche la mia avversaria ha iniziato a servire bene e ha realizzato molti vincenti nel primo set. Se devo rimproverarmi qualcosa, forse non sono stata molto aggressiva.

Pian piano ho aggiustato il mio gioco e nel secondo set le cose sono cambiate. Ho provato a colpire anche con la mano sinistra, l'avevo già fatto in allenamento e notavo che mi trovavo abbastanza bene. Come cerco di apparire agli altri? Non mi sembra di essere mai stata diversa da tutti gli altri, mi reputo normale e gioco solo molto bene a tennis, sono però esattamente come tutti gli altri e vivo la mia cura in questo modo"

Un messaggio da lasciare alle mamme? "Quando sei una madre devi superare tante cose, penso che l'età riguardi un aspetto mentale e non fisico, l'importante è riuscire a tenerlo in forma. L'età è solo un numero, la gente spesso dice che ad una certa età ci sono cose che non riesci più a fare, ma con i progressi della tecnologia e del tempo fanno sì che possiamo riuscire ad aspettarci anche molto di più"

In semifinale Serena Williams sfiderà Viktorjia Azarenka , tennista che ha particolarmente impressionato ai Quarti di Finale dove ha letteralmente annichilito la Mertens con un nettissimo 6-1;6-0.