Carlos Moya: "Rafael Nadal ha più talento di quel che pensa la gente"
by COSIMO MONGELLI | LETTURE 3554
Carlos Moya, allenatore di Rafael Nadal, durante una delle tante interviste elargite durante gli Us Open, ha ribadito un concetto che più e più volte ha riempito le cronache del tennis. “Nadal ha molto talento.
Certo, tutti ricordano le sue partite epiche, gli scambi lunghi, la sua capacità di trovare sempre un modo per vincere. E la capacità di realizzare tutto quello che vuole fare. Tutti possono vedere come ha lavorato duramente e che ogni volta che si è infortunato poi è tornato più forte di prima, quindi a risaltare è la sua mentalità sorprendente.
Ma Rafa ha più talento di quel che la gente possa pensare. E’ un esempio per tutti, è rimasto umile, con i piedi per terra, tutti suoi valori devono essere di esempio per qualsiasi giocatore”. Sul suo rapporto che va al di là dei campi da gioco con Rafael, Carlos Moya si esprime con affetto sincero: “finora la collaborazione con Rafa è stata buona.
Sono molto felice di far parte della sua squadra, è un ragazzo eccezionale da allenare ed è anche un mio caro amico da quando aveva 15 anni. Quindi ci conosciamo molto bene e spero che continueremo a collaborare ancora a lungo”.
Alcaraz sul possibile doppio alle Olimpiadi con Rafael Nadal: "Sarebbe un sogno"
Mouratoglou crede in Rafael Nadal: "Può vincere il Roland Garros nel 2024"
Rafael Nadal e il messaggio di Rod Laver sul suo rientro
Laver Cup - Rafael Nadal appare e scherza con Roger Federer: il simpatico siparietto
Rafael Nadal fonte d'ispirazione, Ben Shelton: "L'ho imparato da lui"
Roger Federer e le emozioni condivise in Laver Cup con Novak Djokovic e Rafael Nadal