Carlos Moya: "Rafael Nadal ha più talento di quel che pensa la gente"



by   |  LETTURE 3399

Carlos Moya: "Rafael Nadal ha più talento di quel che pensa la gente"

Carlos Moya, allenatore di Rafael Nadal, durante una delle tante interviste elargite durante gli Us Open, ha ribadito un concetto che più e più volte ha riempito le cronache del tennis. “Nadal ha molto talento.

Certo, tutti ricordano le sue partite epiche, gli scambi lunghi, la sua capacità di trovare sempre un modo per vincere. E la capacità di realizzare tutto quello che vuole fare. Tutti possono vedere come ha lavorato duramente e che ogni volta che si è infortunato poi è tornato più forte di prima, quindi a risaltare è la sua mentalità sorprendente.

Ma Rafa ha più talento di quel che la gente possa pensare. E’ un esempio per tutti, è rimasto umile, con i piedi per terra, tutti suoi valori devono essere di esempio per qualsiasi giocatore”. Sul suo rapporto che va al di là dei campi da gioco con Rafael, Carlos Moya si esprime con affetto sincero: “finora la collaborazione con Rafa è stata buona.

Sono molto felice di far parte della sua squadra, è un ragazzo eccezionale da allenare ed è anche un mio caro amico da quando aveva 15 anni. Quindi ci conosciamo molto bene e spero che continueremo a collaborare ancora a lungo”.