Us Open - Ancora un forfait per Milos Raonic



by   |  LETTURE 2019

Us Open - Ancora un forfait per Milos Raonic

Nuovo infortunio per Milos Raonic, che dichiara forfait alla vigilia degli Us Open per un infortunio muscolare a un gluteo. Il canadese, che ha saltato 3 degli ultimi 7 Slam, avrebbe dovuto giocare in serata contro il cileno Jarry, ma il suo posto in tabellone verrà preso dal lucky loser polacco Kamil Majchrzak.

Raonic, che l'anno scorso raggiunse gli ottavi a Flushing Meadows, continua a dover fare i conti con la sfortuna dopo un anno condizionato da problemi fisici alla schiena e alle ginocchia. Un infortunio aveva già costretto l'ex finalista di Wimbledon al ritiro nel Masters 1000 di Montreal 1 mese fa: la top 10 è sempre più un miraggio per un tennista in grado di issarsi fino al numero 3 del ranking qualche anno fa.

Saranno quindi Auger Aliassime e Shapovalov a contendersi a New York il titolo di numero 1 canadese, col primo nettamente avvantaggiato. Nel femminile il tennis canadese può contare invece sulla forte candidatura al titolo della giovane Bianca Andreescu.

La defezione di Raonic va ad aggiungersi a quelle di Kevin Anderson e Juan Martin del Potro, altri giganti feriti del circuito e protagonisti negli scorsi anni agli Us Open.