Quali Us Open - Giornata no per l'Italia: fuori Baldi, Napolitano e Paolini


by   |  LETTURE 1126
Quali Us Open - Giornata no per l'Italia: fuori Baldi, Napolitano e Paolini

Si assottiglia considerevolmente la presenza azzurra nel tabellone cadetto degli Us Open. Di tre sconfitte e zero vittorie il bilancio nel Day 3: saltano Stefano Napolitano, Filippo Baldi e Jasmine Paolini. Da fuori quota, nonostante le difficoltà di carattere fisico degli ultimi mesi, Hyeon Chung supera il secondo taglio con una rapida e assai facile vittoria proprio ai danni di Napolitano.

Con un pacchetto di soluzioni più vario e una percentuale altissima di punti con la prima palla, il koreano chiude sul 6-2 6-3 e raggiunge così Mikael Ymer. Baldi, che lotta di più, non riesce comunque a trovare armi sufficientemente valide per abbattere la resistenza di Tobias Kamke.

Il teutonico sfrutta un break nel settimo game e nonostante un passo falso sul 6-5 nel secondo set, non si distrae e capitalizza al tie break sigillando il successo sul 6-4 7-6(5). Con la sconfitta di Paolini, l'Italtennis rimane senza quote rose nelle qualificazioni dell'ultimo Slam stagionale.

Contro la rumena Elena Gabriela Ruse, in realtà, Paolini si porta sul 3-2 e vince poi solo solo 2 dei successivi 11 game. Ancora in corsa ci sono comunque Salvatore Caruso, Paolo Lorenzi, Alessandro Giannessi e Jannik Sinner.

Clicca qui per tutti i risultati di giornata