Altro forfait per Del Potro: non giocherà gli US Open


by   |  LETTURE 900
Altro forfait per Del Potro: non giocherà gli US Open

Tutt'altro che a sorpresa, Juan Martin del Potro non giocherà i prossimi US Open in programma dal 26 agosto. Il numero 12 del mondo ha subito un intervento al ginocchio destro a giugno dopo essersi infortunato al Queen's procurandosi una frattura.

Lo scorso ottobre a Shanghai, il 30enne argentino aveva avuto lo stesso problema. Da lì la chiusura anticipata della stagione e il forfait agli US Open. Quest'anno ha giocato soltanto cinque tornei e ha saltato negli ultimi mesi Wimbledon, Montreal, Cincinnati e adesso anche l'ultimo Slam dell'anno.

Del Potro ha ammesso di non sapere se tornerà mai a giocare ma sta proseguendo la riabilitazione. Verrà sostituito in tabellone a Flushing Meadows dall'americano Denis Kudla, che aveva in precedenza ricevuto una wild card per giocare nel main draw.

Il suo invito è stato dato al connazionale Christopher Eubanks. Tra le wild card, presenza illustre di Jack Sock, uscito dai primi 100 dopo essere stato nei primi 10 fino a inizio 2018. Nel femminile wild card alla 15enne Cori Gauff che tanto bene ha fatto a Wimbledon issandosi fino agli ottavi di finale dove ha perso contro Simona Halep.