Andreas Seppi: ´Ha più chances Fognini con Nadal che io con Djokovic´

Tennis - Nonostante la vittoria al secondo turno allo US Open, Andreas Seppi non rimane contento del suo tennis e approccio alla partita e non guarda fiducioso alla sfida con Novak Djokovic

by Ivan Pasquariello
SHARE
Andreas Seppi: ´Ha più chances Fognini con Nadal che io con Djokovic´

Dal nostro inviato a New York, Ivan Pasquariello NY. La vittoria contro Gabashvili non basta a rendere sereno Andreas Seppi mercoledi', quando l'altoatesino entra nella sala stampa numero due del complesso dello US Open, quando a New York sono le 22:30.

"L'unica cosa che e' andata bene oggi e' stato il servizio. Per il resto, i primi tre set sono andati male. Ho fatto tanti errori, soprattutto di dritto. E' strano, perché di solito o giochi male o ti trovi bene. Io invece mi sento bene, ma non riesco a sentire la palla come vorrei con il dritto.

Il colpo non va quasi mai dove voglio che vada. A un certo punto sapevo che dovevo tirare al centro per metterlo in difficoltà, cercare di evitare di regalare facendo errori forzati, visto che lui mi stava concedendo abbastanza.

Ma non c'era verso. Volevo colpire al centro e invece finivo a tirare negli angoli. Era più forte di me" ammette Andreas. "Sono stato aiutato dal servizio e in generale dal quarto in poi ho provato a stare più aggressivo e cercare il punto.

E' andata bene alla fine". Al prossimo turno, quasi sicuramente, Andreas troverà dall'altra parte della rete il numero uno del mondo Novak Djokovic. Nonostante la vittoria, Seppi non e' molto convinto delle sue chance contro il serbo.

"Se gioco come ho fatto nelle prime due partite non ho speranze contro Djokovic. Devo essere onesto. E' vero che magari lui non e' lo stesso giocatore di inizio anno, che magari qualcosa in più concede. Ma per avere delle possibilità serve anche qualcosa di più da parte mia.

Devo giocare bene, essere aggressivo, non e' semplice" dice Andreas sincero. Visto che anche Fabio Fognini e' atteso da un big match contro Rafael Nadal nella giornata di Venerdi', ad Andreas viene chiesto di fare un pronostico.

"Ha più chance Fabio contro Nadal che io con Djokovic. Se Djokovic gioca il suo miglior tennis neanche il mio miglior gioco basta per vincere. Se dovessi scegliere, credo preferirei giocare la sera".

Andreas Seppi Us Open Novak Djokovic
SHARE