US OPEN - Azarenka si salva al terzo! Kvitova, Bouchard e Ivanovic perfette
by DIEGO SCERRATI | LETTURE 3339
Tennis - Dopo i disastri post-Wimbledon, Petra Kvitova sta tornando quella che ha entusiasmato il pubblico di Londra di questa estate. La ceca, rinfrancata dalla vittoria a New Haven, inizia infatti benissimo il torneo di New York, unico degli slam in cui la giocatrice non ha mai raggiunto i quarti di finale.
A farne le spese, la francese Kristina Mladenovic, sconfitta con un secco 6-1, 6-0 in appena 54 minuti. Petra ha dominato fin dall'inizio, con un'ottima tenuta al servizio (85% di realizzazione sulla prima) e appena 8 punti concessi.
La ceca non ha praticamente lasciato un attimo di fiato all'avversaria, concedendole appena 3 vincenti contro i suoi ben 15. Le fa eco Ana Ivanovic, anche lei di nuovo alle prese con l'unico slam che non le ha regalato ancora la semifinale.
La serba esordisce con una vittoria maturata per 6-3, 6-0 in 65 minuti contro Alison Riske. L'americana, reduce dai quarti di New Haven, ha tenuto solo una volta il servizio (gli altri due game sono stati dei break), spegnendosi poi mano mano contro una Ivanovic che, a parte qualche momento di black-out, è stata pressoché perfetta, concedendo nel secondo set appena 6 punti al servizio.
Ana sfiderà ora Karolina Pliskova. Non vuole essere da meno neanche Eugenie Bouchard, che dopo le 3 semifinali raggiunte a Melbourne, Parigi e Wimbledon, cerca il poker anche qui a New York. La giovane canadese comincia come meglio non potrebbe, surclassando la malcapitata Olga Govortsova per 6-2, 6-1 in 59 minuti di gioco.
Ottima solidità e ottima continuità per la Bouchard, che ha raccolto il 76% di punti sulla prima e ha concesso appena 3 palle break (tutte annullate all'avversaria). Prossima avversaria per Genie, una Sorana Cirstea che oggi ha brillato contro Heather Watson.