TENNIS WORLD FOUNDATION – REPORT FEEDING PROGRAM



by   |  LETTURE 32279

TENNIS WORLD FOUNDATION – REPORT FEEDING PROGRAM

Pur vivendo un 2020 tra mille adattamenti, abbiamo trovato nuovi sistemi per raggiungere le nostre scuole e le rispettive comunità. E questo ci ha permesso di essere ripagati dalla gioia e dai sorrisi dei bambini, colmi di gratitudine.

SCUOLA ELEMENTARE DI KAYAMANDI

Tennis World Foundation ha portato un raggio di luce nella scuola elementare di Kayamandi, ma anche nell'intera comunità della zona. In un momento così difficile, gli insegnanti si domandavano come avrebbero potuto entrare in contatto con la comunità: l'aiuto concreto di Tennis World Foundation ha permesso di colmare una lacuna che sembrava irreparabile. I genitori di tanti bambini hanno perso il lavoro, aggiungendo ancora più problemi a quelli già esistenti. I bambini avevano fame, e per un lungo periodo il loro unico pasto era quello che ricevevano a scuola. Grazie a TWF, la scuola ha potuto aumentare le scorte di cibo. I bambini erano felici. I sorrisi che dispensavano quando il cibo arrivava in classe erano davvero toccanti. Ma la scuola di Kayamandi ha dovuto affrontare molte altre difficoltà: per esempio, l'assenza di comunicazione con i genitori. È capitato che i bambini andassero a scuola nei giorni sbagliati, o addirittura senza mascherina. In questo modo, l'esposizione al COVID era ancora maggiore. Tutto questo ha reso ancor più difficile il compito degli insegnanti, ma l'amore per il loro lavoro ha avuto la meglio. Hanno lavorato con ancora più attenzione, facendo squadra, e hanno fatto di tutto per facilitare la vita ai bambini e ai loro genitori. Per esempio, è stato creato un gruppo WhatsApp per comunicare con i genitori, inoltre hanno fatto in modo che il comitato di sensibilizzazione per il COVID stazionasse davanti alla scuola. Come se non bastasse, hanno chiesto aiuto alla comunità per stare ancora più vicino agli alunni. La Tennis World Foundation ha contribuito in misura decisiva, con azioni concrete che hanno regalato il sorriso a decine di bambini.

SCUOLA ELEMENTARE DI IKAYA

Gli ultimi mesi sono stati complicati per tutti, soprattutto per insegnanti e studenti. Si sono dovuti adattare a una nuova normalità, cercando una via d'uscita. La luce è arrivata grazie a Tennis World Foundation, che ha portato una mano tesa all'interno della scuola. Una mano di speranza. Una delle preoccupazioni principali era la gestione delle classi, visto l'alto numero di studenti. Per intenderci, a Stellenbosch le scuole lavorano in due gruppi, mentre la scuola elementare di Ikaya ne ha tre. L'aiuto di Tennis World Foundation è arrivato nel momento giusto: ha permesso di avere sufficienti scorte di cibo e ingredienti di prima necessità. Ma c'è di più: grazie a TWF, la scuola ha fornito abiti nuovi a a due studenti che hanno visto bruciare le loro case. La scuola nutre riconoscenza infinita per il sostegno di Tennis World Foundation: lavorando insieme, come squadra, si possono fare tante cose. Per esempio, il termometro della scuola non funzionava più e mancavano i fondi per l'acquisto di uno nuovo. Grazie a TWF, è stato possibile comprarne uno a raggi infrarossi. Da allora, la situazione di Ikaya Primary School è decisamente migliorata. E spaventa immaginare cosa sarebbe successo senza l'aiuto di Tennis World Foundation.

TENNIS WORLD FOUNDATION

www.tennisworldfoundation.com

PS. Chiunque volesse dare una mano ai progetti di Tennis World Foundation, può utilizzare in modo del tutto gratuito il motore di ricerca Rapusia. Clicca sul link qui sotto e inizia a darci una mano con le tue semplici ricerche sul web!

https://rapusia.org?prjx=8