Tennis World Italia
Tennis World
Rivista Tennis World
TENNIS TAVOLO

SERIE B2 MASCHILE: MURAVERESE A PUNTEGGIO PIENO

-  Letture: 164
by Francesco Curello

Il calendario propone la sfida tra le due uniche isolane che partecipano al campionato. Le conseguenze sono che il club del presidente Gian Luca Mattana prosegue la sua marcia in testa, assieme ad altre tre formazioni, mentre la Libertas resta ancora all’asciutto.

“Ci presentiamo a Sassari non ancora in splendida forma – confessa il muraverese Riccardo Dessì - però combattenti per vincere; i nostri avversari, infatti, schierano Maurizio Ledda che ha ancora poca esperienza in questa categoria.

Inizia Marcello Porcu con Luca Baraccani; partita complessa per il mio compagno perché Luca non ti fa mai giocare bene; difficilmente trovi il ritmo giusto. Nonostante una bella prestazione complessiva perde 3-2 con tutti e tre i set terminati a 9.

Entro io con Aurelian Postole e parto subito 6-0, da lì in poi sale lui e scendo io e alla fine perdo 3-0 cercando, ma non sempre riuscendoci, di stare sempre in partita. Nonostante la differenza di livello non è una semplice formalità la gara di Riccardo Lisci che deve lottare soprattutto nel quarto set per portare a casa il primo punto nei confronti di Ledda.

Marcello con Postole commette troppi errori lasciando strada libera al buon Aurelian. Quindi Lisci con Baraccani: Riccardo inizia molto bene il primo set, nel secondo Luca cerca di cambiare qualcosa recuperando il set; il terzo si gioca punto a punto e Riccardo riesce a vincerlo di misura trovando un po’ più semplice vincere il successivo.

Sotto 3-2 entro io con Ledda per riagguantare il pareggio e sento un po’ la pressione visto che in questo periodo il mio gioco è poco esplosivo: alla fine vinco 3-1. Sul 3-3 entrano in campo i big delle rispettive squadre, una partita determinante che si gioca sul filo.

Riccardo Lisci riesce a vincere grazie alla sua concretezza nei momenti determinanti (12-10 al quinto sul tecnico e giocatore romeno). Tutto termina col match tra Porcu e Ledda con il nostro portacolori che parte male perdendo il primo set.

Reagisce impattando sul 1-1 e dal 0-3 al terzo, prende in mano la situazione chiudendo l'incontro sul 5-3 per noi. Non ottima prestazione ma ottimo risultato nell'unico derby della stagione”. .

Powered by: World(129)