Tennis World Italia
Tennis World
Rivista Tennis World
TENNIS TAVOLO

Conclusa positivamente la stagione 2016-2017 per il TT Firenze

-  Letture: 627
by Federico Coppini

Conclusa positivamente la stagione 2016-2017, il TT Firenze si appresta a partecipare - con una delegazione di giocatori - ad uno stage che si terrà alla fine di questo mese in Ungheria: una settimana ospiti del Kecskeméti Spartacus per un'esperienza finalizzata ad un allenamento intenso, in forza di un'iniziativa che era partita in modo positivo due anni fa.

Riguardo alla prossima stagione sportiva, il TT Firenze ha iscritto una squadra al Campionato di serie D1 e due formazioni per la D2: la società fiorentina ha formalizzato inoltre la richiesta per un paio di ripescaggi in serie D2, in modo da poter dare la possibilità ai propri giovani atleti - cresciuti a livello tecnico durante la scorsa stagione - di cimentarsi in categorie più competitive. Inoltre, dopo l'ottimo Campionato di serie C femminile - concluso con la partecipazione alla Fase Nazionale di Terni -, il TT Firenze avrà anche per la prossima stagione una formazione iscritta al Campionato Regionale femminile.

Non mancheranno poi le squadre in serie D3: col relativo Campionato che comincerà nel mese di dicembre, si prevedono al via quattro compagini del TT Firenze che cercheranno di far aumentare l'esperienza sul campo ai propri atleti. Inoltre, come tutti gli anni, il Tennistavolo Firenze organizzerà i Tornei amatoriali 4T, dedicati a chi inizia a cimentarsi con il tennistavolo: tornei aperti a non tesserati Fitet e tesserati per la serie D3, con tutti gli atleti che giocheranno lo stesso numero di gare e con premi per le diverse categorie di partecipanti.

Dovrebbe infine ripetersi il progetto di promozione e di collaborazione con alcuni istituti scolastici: il TT Firenze darà in questo modo la possibilità ai più giovani - abituati a giocare solitamente presso i soli stabilimenti balneari - di sperimentare questo sport.

Powered by: World(129)