Azarenka irritata: “Pubblicare informazioni non ufficiali è sbagliato”



by   |  LETTURE 8339

Azarenka irritata: “Pubblicare informazioni non ufficiali è sbagliato”

Non l’ha presa bene Victoria Azarenka. Qualche ora fa, il giornalista Ben Rothenberg ha condiviso su Twitter un’e-mail confidenziale inviata da Tennis Australia a tutti i giocatori contenente le preziose informazioni per poter competere alla prossima edizione dello Slam di Melbourne: soprattutto, il documento è essenziale per comprendere se sarà davvero necessario essere vaccinati.

Tuttavia, l’ex numero uno del mondo WTA Victoria Azarenka non sembra aver preso bene la scelta di Rothenberg, ritenendola mirata esclusivamente ad ottenere visualizzazioni sul suo profilo.

Il battibecco sui social

Giustificando la propria decisione, Rothenberg ha commentato: “Vika, questo è il mio lavoro.

Se hai un problema col fatto che l’e-mail sia arrivata fino a me – e per lo meno ad un altro giornalista – dai la colpa agli informatori”. Azarenka ha ribattuto: “Io rispetto sempre voi giornalisti e quello che fate.

Questo, però, è un caso diverso. Fa parte del tuo lavoro riportare informazioni che non sono state pubblicate, ma far trapelare delle cose prima ancora che siano state annunciate pubblicamente è acchiappa click”.

Ad ogni modo, sembra che il numero uno ATP Novak Djokovic possa tirare un sospiro di sollievo: secondo le prime indiscrezioni, agli Australian Open potranno partecipare anche i giocatori non vaccinati. Il fuoriclasse serbo ha trionfato nove volte a Melbourne, divenendo il tennista più vincente nella storia del torneo.

Azarenka ha vinto le edizioni 2012 e 2013 dell’evento, superando nell’ultima partita prima Maria Sharapova e poi Li Na. La bielorussa ha raggiunto tre finali anche agli Us Open di New York, perdendole tutte. Già numero uno del ranking mondiale nove anni fa, oggi Vika occupa il 27° gradino della classifica.

Nel 2012 si è aggiudicata la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra, mentre è riuscita a guadagnare l’oro nella disciplina del doppio misto (assieme a Max Mirny). La prima tennista bielorussa del ranking è oggi Aryna Sabalenka, al 2° posto.

La ventitreenne di Minsk ha raggiunto quest’anno la semifinale a Wimbledon e agli Us Open. Photo Credit: Tennis World USA