L’emozionante messaggio di Badosa sui social dopo il trionfo a Indian Wells



by   |  LETTURE 2472

L’emozionante messaggio di Badosa sui social dopo il trionfo a Indian Wells

Una settimana davvero da incorniciare per Paula Badosa, che sul cemento di Indian Wells – dove non aveva mai preso parte al tabellone principale – ha perso solo due set andando a sollevare il suo primo trofeo WTA 1000 della carriera, sconfiggendo nell’ultima partita la ben più esperta Victoria Azarenka con il punteggio di 7-6 2-6 76.

Badosa è diventata così la prima tennista iberica a vincere il prestigioso evento americano, in cui al massimo aveva raggiunto la finale in due occasioni Conchita Martinez.

Badosa si affida ai social

Scrivendo dopo la sua vittoria, Paula ha dichiarato su Twitter: “Il cammino è stato difficile, ma con il duro lavoro, l’entusiasmo e la volontà la ricompensa è arrivata.

Non permettere mai a nessuno di dirti che non puoi raggiungere qualcosa. Se è così, dimostragli il contrario. Oggi ho realizzato uno dei miei sogni, giocare la finale di uno dei migliori tornei al mondo …”.

Grazie a questo successo, Paula ha scalato la bellezza di sedici posizioni e si trova oggi al 13° gradino del ranking WTA: l’unica altra giocatrice spagnola a precederla in classifica è Garbine Muguruza, ferma al 5° posto.

Per quanto riguarda l’importante Race WTA, Badosa si trova adesso in 8° posizione. Davvero sorprendente l’ascesa della tennista nata a New York, che dodici mesi fa si trovava a malapena nella top 70 WTA. Per quanto riguarda Vika Azarenka, battuta in finale, la bielorussa – ex numero uno del mondo – è salita oggi al 26° scalino del ranking.

Al momento attuale sono quattro le giocatrici già qualificate per le Finals che si disputeranno in Messico: Ashleigh Barty, Aryna Sabalenka, Barbora Krejcikova e Karolina Pliskova. Ad un passo dall’obiettivo anche la giovane Iga Swiatek, vincitrice quest’anno ad Adelaide e agli Internazionali di Roma.

La talentuosa Emma Raducanu, reginetta degli ultimi Us Open, è stata subito fermata ad Indian Wells da Aljaksandra Sasnovich in due set. Vincitore dell'edizione maschile dell'BNP Paribas Open il britannico Cameron Norrie.

Photo Credit: Ok Tennis