Coco Gauff positiva al virus: per lei niente Giochi di Tokyo



by   |  LETTURE 6155

Coco Gauff positiva al virus: per lei niente Giochi di Tokyo

Sarà un’edizione davvero sfortunata quella dei prossimi Giochi Olimpici di Tokyo, posticipati di dodici mesi a causa della pandemia globale di Coronavirus e adesso martoriati da una serie di forfait e assenze che non sembra ancora finire.

In campo maschile, il tabellone dell’evento conoscerà l’assenza tra gli altri di Rafael Nadal, Roger Federer, Dominic Thiem, Jannik Sinner e Matteo Berrettini; in campo femminile, non giocheranno a Tokyo Simona Halep, Serena Williams e Angelique Kerber.

Anche Gauff assente in Giappone

Purtroppo, l’edizione femminile delle Olimpiadi andrà in scena adesso anche senza la giovanissima Coco Gauff, che pochi giorni fa a Wimbledon è riuscita a raggiungere gli ottavi di finale prima di essere fermata dalla Kerber in due parziali.

“Sono davvero delusa nell’annunciare la notizia di essere risultata positiva al test per il Covid-19 e pertanto di non poter competere ai Giochi Olimpici di Tokyo”, ha fatto sapere l’americana tramite Twitter.

“È sempre stato un mio sogno rappresentare gli Stati Uniti alle Olimpiadi, spero di avere molte altre possibilità in futuro per far diventare questo sogno una realtà. Auguro il meglio alla selezione americana ed un’edizione dei Giochi in sicurezza a tutti gli atleti olimpici”.

Coco, classe 2004, ha disputato i suoi primi quarti di finale in un evento del Grand Slam qualche mese fa al Roland Garros, quando è stata fermata per mano di Barbora Krejcikova con il punteggio di 7-6 6-3. Gauff ha conquistato due titoli WTA in carriera: Linz nel 2019 e l’Emilia Romagna Open di Parma quest’anno, vittoriosa sulla cinese Wang Qiang in due semplici set.

La giovane tennista a stelle e strisce occupa attualmente la 25° posizione del ranking femminile WTA, ma è stata anche 23° lo scorso giugno: ad oggi è la quarta giocatrice americana in classifica, dopo Sofia Kenin (4°), Jennifer Brady (15°) e Serena Williams (16°).

Coco è riuscita a vincere anche l’edizione di doppio di Parma 2021, assieme alla connazionale Caty McNally (in finale su Darija Jurak e Andreja Klepac). Photo Credit: SportReporter