Timea Bacsinszky annuncia il ritiro dal tennis



by   |  LETTURE 9190

Timea Bacsinszky annuncia il ritiro dal tennis

Nata nel 1989, la tennista svizzera Timea Bacsinszky ha raggiunto i suoi miglior risultati in un torneo del Grand Slam al Roland Garros di Parigi, dove ha disputato la semifinale nel 2015 e nel 2017. A Wimbledon ha raggiunto invece i quarti sei anni fa, battuta da Garbine Muguruza in due set.

In carriera è stata in grado di conquistare quattro titoli del circuito maggiore: l’Open di Lussemburgo, l’Abierto Mexicano Telcel di Acapulco, il Monterrey Open e Rabat, tutti compresi tra il 2009 e il 2016.

Oggi fuori dalle prime 500 giocatrici al mondo, Timea ha preso parte al suo ultimo evento sul Tour nel settembre di due anni fa.

L'addio

La giocatrice elvetica ha voluto affidare ai social il suo commovente addio a questo sport: “Caro tennis”, ha scritto su Twitter, “da bambina, non mi sarei mai potuta immaginare di realizzare così tante belle cose grazie a te, non avrei mai pensato di sperimentare così tante emozioni, di imparare così tanto, soprattutto di me stessa, ma anche del mondo.

Sei stata la più bella scuola di vita e non posso ringraziarti abbastanza per questo … sono stati 18 bellissimi anni durante i quali mi sono dedicata a te. Adesso per me è arrivato il tempo di voltare pagina, di scriverne nuove, che spero siano intense allo stesso modo.

Grazie per i periodi difficili, per i sorrisi, le lacrime, i dubbi ma soprattutto gli insegnamenti che sei stato in grado di trasmettermi. Sono molto orgogliosa di tutto ciò che sono riuscita a realizzare grazie a te.

Grazie anche a tutte le persone che sono state parte del mio viaggio in questi anni, a partire da mamma, la mia famiglia e i miei amici, Alex, Erfan, Dim, Beni, Vincent, Andreas, tutto il mio staff medico, così come il Comitato di Tennis Svizzero, il Comitato Olimpico Svizzero, la mia squadra di Fed Cup, la WTA, i miei partner e i miei sponsor, i miei club e ovviamente tutte le persone che mi hanno sostenuta qui e nel resto del mondo con così tanto affetto e amore!

Senza di voi non sarei mai riuscita a credere nei miei sogni e non mi sarei spinta costantemente ai miei limiti. Vi ringrazio dal profondo del mio cuore”. Photo Credit: RSI