Simona Halep, arriva la decisione sui Giochi Olimpici



by   |  LETTURE 5412

Simona Halep, arriva la decisione sui Giochi Olimpici

La numero 3 del mondo Simona Halep si è dovuta ritirare sul punteggio di 6-1 3-3 in proprio favore contro Angelique Kerber nel secondo turno degli Internazionali di Roma, dopo un brutto infortunio al polpaccio. Nel corso di questa stagione, la tennista di Costanza aveva raggiunto i quarti di finale agli Australian Open e la semifinale a Stoccarda.

Qualche giorno fa, Simona aveva annunciato il proprio forfait al torneo di Wimbledon, da lei vinto nell’ultima edizione disputata due anni fa.

Un’altra illustre assenza a Tokyo

Presente ai Giochi di Londra 2012, Simona perse al primo turno contro la kazaka Yaroslava Shvedova in due set.

Qualche ora fa, Halep ha pubblicato sui social la sua decisione ufficiale riguardo le prossime Olimpiadi di Tokyo: “Niente mi dà più orgoglio che rappresentare la Romania, ma purtroppo la riabilitazione dal mio infortunio al polpaccio richiede più tempo e ho preso la decisione di rinunciare ai Giochi Olimpici di questa estate.

Dopo la delusione per essermi persa il Roland Garros e Wimbledon dover rinunciare anche ai Giochi è difficile da digerire, ma sono determinata a tornare più forte di prima. Guarderò e tiferò gli atleti romeni da casa”.

Da ricordare che a Tokyo mancherà anche il campione spagnolo Rafael Nadal, assente questa settimana a Wimbledon. L’unica partecipazione di Halep alle Olimpiadi è stata appunto quella del 2012, poiché quattro anni dopo preferì non viaggiare a Rio de Janeiro a causa del virus Zika.

La pandemia di Coronavirus, ancora lungi dall’essere definitivamente sconfitta, ha portato alla morte di quasi 4 milioni di persone in tutto il mondo, contagiandone 180 milioni. Il numero uno ATP Novak Djokovic ha contratto la malattia l’anno passato, mentre la scorsa primavera Daniil Medvedev ha dovuto rinunciare all’ultimo momento al Masters 1000 di Monte Carlo dopo aver saputo di aver sviluppato il virus.

La finale di Wimbledon 2021 si terrà il prossimo 12 luglio. Photo Credit: Tennis Circus