Nata nel 1997, la ventiquattrenne Daria Kasatkina ha raggiunto la 10° posizione del ranking WTA nell’ottobre del 2018. In carriera può vantare i quarti di finale giocati al Roland Garros e a Wimbledon, oltre a quattro titoli del circuito maggiore.
Impegnata questa settimana nell’evento di Eastbourne International, la giocatrice di Togliatti ha superato Vera Zvonareva e Iga Swatek per prenotare la sfida con Jelena Ostapenko.
“Il tennis è sempre lo stesso”
Scrivendo su Twitter, Daria ha esposto la sua visione di una superficie così speciale e ricca di insidie come quella su erba: “C’era lo stereotipo che qui il gioco fosse differente, che devi fare molti cambiamenti, che devi giocare in modo molto aggressivo e altre cose del genere.
Forse era così un tempo, perché ho sentito dire che anche l’erba era più veloce. Non lo so. Ma adesso i punti puoi giocarli sull’erba. Puoi fare degli scambi, puoi correre. Puoi giocare in spin e in kick.
Alla fine, si tratta di tennis. Il tennis è tennis ovunque. Questo è ciò che ho imparato negli ultimi anni trascorsi a giocare sull’erba, che non c’è nulla di cui aver paura su questa superficie”.
Kasatkina ha continuato: “Forse bisogna cambiare un po’ il lavoro di piedi, perché ho visto ieri che Marketa Vondrousova stava scivolando sull’erba e io mi sono fatta il segno della croce. Non fa per me.
Bisogna essere più attenti a dove si mettono i piedi. Ma in fin dei conti, forse gioco solo un pochino più aggressivo, però non cambio del tutto il mio gioco solo perché sono su un’altra superficie”.
Daria ha disputato i quarti di finale ai Giochi di Rio de Janeiro nel 2016, perdendo contro l’americana Madison Keys in due set. In carriera ha vinto anche la Kremlin Cup di doppio nel 2015, assieme alla connazionale Elena Vesnina.
Oggi, Kasatkina occupa la 34° posizione del ranking femminile. Photo Credit: Il Tennis Italiano
“Tennis is tennis everywhere. That's what I learn these past few years I was playing on grass, that there is nothing you can be afraid of when you go on grass."
Daria Kasatkina on how she’s learned to play on grass.#VikingInternational pic.twitter.com/SKyT7MphJN — WTA Insider (@WTA_insider) June 24, 2021
Us Open - Daria Kasatkina vuole dimenticare il tennis: "Mi fa venire la nausea"
La nuova fidanzata di Daria Kasatkina è super sensuale in biancheria intima
Daria Kasatkina: "I tennisti ucraini hanno molte ragioni per non stringerci la mano"
La preoccupazione di Martina Navratilova: "Spero che Daria Kasatkina sia al sicuro"
"Mi sento più libera": Daria Kasatkina svela il suo stato d'animo dopo il coming out
Il coraggio di Daria Kasatkina: “Sto con una donna” e sfida la Russia