Paula Badosa è positiva al tampone: “Non mi sento bene, ho i sintomi”



by   |  LETTURE 1938

Paula Badosa è positiva al tampone: “Non mi sento bene, ho i sintomi”

Qualche giorno fa, la ventitreenne Paula Badosa ha lamentato sui social la quarantena di due settimane a cui è stata costretta a seguito della scoperta di un caso di positività sul suo volo per Melbourne, lamentando tra l’altro la mancanza di finestre e di ventilazione nella sua camera di hotel.

Purtroppo, la giocatrice nata a New York ha fatto sapere nelle ultime ore attraverso i canali social di essere risultata positiva al test per il Coronavirus.

Badosa: “Ne usciremo insieme”

Ecco il messaggio scritto da Paula su Twitter, prima in spagnolo e poi in inglese: “Brutte notizie.

Oggi sono risultata positiva al test per il Covid-19. Non mi sento bene ed ho alcuni sintomi, ma cercherò di riprendermi il più presto possibile ascoltando i dottori. Sono stata trasferita in un nuovo hotel per l’isolamento e il monitoraggio.

Grazie a tutti per il vostro supporto. Ne usciremo insieme più forti”. Badosa, numero 67 del mondo, non ha mai superato il secondo turno agli Australian Open: lo scorso anno ha perso contro Petra Kvitova in due set, dopo aver battuto Johanna Larsson con il punteggio di 6-1 6-0.

Al Roland Garros 2020 è invece riuscita a raggiungere gli ottavi di finale: la sconfitta è arrivata contro la tedesca Laura Siegemund, dopo le vittorie su Kateryna Kozlova, Sloane Stephens e Jelena Ostapenko.

Ad essere positivo al virus è anche lo scozzese Andy Murray, cinque volte finalista a Melbourne dove adesso rischia seriamente di non poter andare. L’ex numero uno del mondo britannico ha perso contro Fernando Verdasco agli ultimi Us Open di New York, torneo che ha vinto nel 2012.

Oggi, i casi di contagio da Coronavirus in tutto il mondo sono prossimi ai 100 milioni, mentre le vittime sono più di 2 milioni. Nel 2021 si terranno anche le Olimpiadi di Tokyo e il torneo di Wimbledon, spostati o cancellati di dodici mesi a causa della pandemia globale.

Per quanto riguarda il rientro di Roger Federer, lo svizzero ha fatto sapere di tornare sul circuito dopo la conclusione del primo Slam dell'anno. Photo Credit: Punto de Break