La sessione fotografica di Serena Williams in campo con la figlia Alexis



by   |  LETTURE 7010

La sessione fotografica di Serena Williams in campo con la figlia Alexis

La trentottenne Serena Williams è senza ombra di dubbio una delle tenniste più titolate nell’intera storia del nostro sport: 73 titoli WTA in singolare, di cui 23 successi nei tornei del Grand Slam e cinque edizioni delle Finals, numero uno del mondo per 319 settimane ed oro olimpico ai Giochi di Londra 2012.

Fortissima anche in doppio, in questa specialità ha conquistato 14 titoli Major in coppia con la sorella Venus, oltre a tre medaglie d’oro e 2 Slam con Max Mirnyi, in doppio misto. Con oltre 90 milioni di dollari guadagnati nel corso della propria carriera, la statunitense è in vetta anche a questa speciale classifica.

Oggi scesa al numero 9 del ranking mondiale, il suo ultimo successo Slam risale agli Australian Open 2017.

Serena Williams e la figlia Alexis

Sposata nel novembre del 2017 con Alexis Ohanian, uno dei fondatori del sito web Reddit, un paio di mesi prima Serena ha dato alla luce in un parto particolarmente complesso una bellissima bambina.

Davvero divertenti, oggi, le foto che ritraggono mamma e figlia sul campo da tennis, quasi volessero disputare insieme un incontro di doppio. Le immagini, pubblicate su Instagram dalla stessa Serena, sono state condivise anche dall’account ufficiale degli Australian Open, che ha ricordato la vittoria della statunitense a Melbourne ormai tre anni fa.

In quell’edizione del torneo, che in campo maschile vide il ritorno spettacolare di Roger Federer, Serena occupava la seconda testa di serie. Dopo le vittorie piuttosto agevoli su Belinda Bencic, Lucie Safarova, Nicole Gibbs, Barbora Strycova, Johanna Konta e Mirjana Lucic, Williams raggiungeva così la sua ennesima finale, dove ad aspettarla ecco la sorella Venus.

Serena vinse quell’incontro per 6-4 6-4, senza aver concesso un unico set per tutto il torneo. Si è trattato del settimo successo della pluricampionessa Slam a Melbourne: è seconda solo alla grande Margaret Smith Court, che qui ha trionfato la bellezza di 11 volte.

L'ultima vittoria di Serena sul circuito è arrivata lo scorso gennaio, quando ha superato per 6-3 6-4 la connazionale Jessica Pegula nella finale di Auckland.