Benoit Paire: “Non vincerò mai un torneo del Grand Slam”



by   |  LETTURE 4524

Benoit Paire: “Non vincerò mai un torneo del Grand Slam”

L’attuale numero 22 del mondo Benoit Paire, 31 anni il prossimo 8 maggio, non si è mai spinto oltre gli ottavi di finale in un torneo del Grand Slam, raggiunti una volta al Roland Garros, due a Wimbledon ed una ancora agli Us Open.

Vincitore di 3 titoli ATP, è anche stato numero 18 del mondo nel 2016. Durante una delle sue ultime sessioni di Instagram Live, impegnato come sempre con lo svizzero Stan Wawrinka, il francese ha confessato di non nutrire alcuna speranza di conquistare in futuro un torneo Major: “Non ne ho mai vinto uno e non ne vincerò mai uno.

Non ne ho le capacità fisiche e mentali. Mi direte: ‘Vatti ad allenare come un pazzo’, ma non lo farò”. Del resto, il francese ha già rivelato non troppo tempo fa che il suo principale obiettivo nel tennis è quello di divertirsi e far divertire il pubblico.

Quest’anno, il tennista di Avignone ha preso parte alla nuova ATP Cup in Australia, ha raggiunto la finale ad Auckland (sconfitto da Ugo Humbert) ed è uscito al secondo turno degli Australian Open, Pune, Marsiglia e Dubai. A Rotterdam non ha superato il primo incontro, sconfitto subito da Aljaz Bedene.