Felix Auger-Aliassime donerà 5 dollari per ogni punto che conquisterà nel 2020



by   |  LETTURE 2036

Felix Auger-Aliassime donerà 5 dollari per ogni punto che conquisterà nel 2020

Dopo le iniziative benefiche a favore delle vittime degli incendi divampati in Australia, dove molti tennisti hanno devoluto una somma di denaro specifica per ogni ace messo a segno durante i match giocati, una nuova campagna di solidarietà è stata lanciata dal tennista canadese Felix Auger-Aliassime.

l next gen canadese, classe 2000, ha pubblicato un post nel suo profilo twitter in cui ha scritto che donerà 5 dollari per ogni punto vinto in questa stagione. L’iniziativa portata avanti da EduChange, in collaborazione con CARE, ha l’obiettivo di sostenere la protezione e l'educazione dei bambini in Togo.

Il tennista canadese ha scritto: "Mi sento molto fortunato ad aver avuto una carriera estremamente soddisfacente fino ad ora, ma penso che sia tempo di dare un significato che vada al di là del tennis”.

All’iniziativa si è unito anche uno degli sponsor piu importanti di molti tornei tennistici: BNP Paribas.

Il gruppo bancario donerà $ 15 per ogni punto che vincerà il giovane Auger-Aliassime. Il numero 21 del mondo fino ad ora ha vinto 768 punti in 10 partite disputate in questo inizio di 2020. E mentre continua la sua ascesa nelle classifiche ATP, il 19enne sarà ancora più motivato: “Quest'anno, più che mai, ogni punto sarà importante"