Dusan Lajovic: “Nadal si allena molto più duramente di Roger Federer”


by   |  LETTURE 7751
Dusan Lajovic: “Nadal si allena molto più duramente di Roger Federer”

Il numero 29 del mondo Dusan Lajovic, classe 1990, in questi giorni si è allenato sui campi in cemento di Flushing Meadows con niente po’po’ di meno che Rafael Nadal e Roger Federer: quale appassionato di tennis non vorrebbe vivere un’esperienza del genere? Deve essere stato certamente un sogno anche per il giocatore nativo di Belgrado, che dopo aver sconfitto al primo turno per tre set a zero il belga Steve Darcis se la vedrà adesso con lo statunitense Denis Kudla.

Lajovic, che non ha mai superato il terzo turno dello Slam americano, ha ricoperto la posizione 23 del ranking lo scorso aprile. In carriera ha vinto un solo titolo ATP (il 250 di Umago, quest’anno), ma è anche stato protagonista della finale persa contro il nostro Fabio Fognini a Montecarlo di qualche mese fa.

Lajovic quindi, pur non essendo un campione, è comunque un giocatore che può anche riservare delle sorprese. Per quanto riguarda la propria esperienza nel training con Rafa e Roger, il serbo si è espresso in particolar modo sulle differenze nel metodo di allenamento adottato dai due campionissimi: “Nadal è molto più intenso di Roger in allenamento.

Gioca ogni palla al massimo, come se fosse una partita. Con Federer è tutto più tranquillo e di solito ti alleni su cose specifiche”.