Naomi Osaka atleta più commerciabile del mondo nel 2019


by   |  LETTURE 1531
Naomi Osaka atleta più commerciabile del mondo nel 2019

La numero 1 del mondo Naomi Osaka è in cima alla classifica dei "50 atleti più commerciabili del mondo del 2019", che è stata pubblicata la scorsa settimana da SportsPro. La rivista e il sito web con sede a Londra hanno spiegato che il suo elenco completo "valuta gli atleti di tutto il mondo in base al loro potenziale di marketing nei prossimi tre anni, tenendo conto di criteri quali età, mercato interno, attrattiva crossover, carisma e disponibilità a essere commercializzato "

Un articolo su sportspromedia.com riporta anche che “Per il secondo anno consecutivo, l'elenco è stato arricchito da analisi dei social media e approfondimenti forniti da Hookit, partner ufficiale di SportsPro, il cui punteggio di efficacia promozionale (PE) mira a valutare l'efficacia di un promotore un atleta è sui social media, indipendentemente dal numero di follower.

" Raheem Sterling (calciatore del Manchester City) è il n. 2, seguito da Zion Williamson (scelta numero 1 del draft NBA nel 2019), Megan Rapinoe (calciatrice statunitense) e Kylian Mbappe (calciatore francese del PSG).

Seguono Giannis Antetokounmpo (NBA), Brooks Koepka (golf), Charles Leclerc (Formula 1), Dina Asher-Smith (pista velocista) e Simone Biles (ginnastica). La pagina del profilo della 21enne Osaka presentava questo breve riassunto: "La regina del tennis con il profilo che si estende da ovest a est."

La voce di Osaka citava i suoi "partner chiave": Nike, Mastercard, Nissin Foods, All Nippon Airways, Yonex e Hyperice . Ha anche notato che è stata la quarta tra le atlete negli affari di sponsorizzazione lo scorso anno, ottenendo 16 milioni di dollari.

Osaka, vincitrice degli U.S.Open 2018 e dei titoli singoli delle Australian Open 2019 del 2019, è diventata la prima asiatica ad essere selezionata n. 1 per la sua lista annuale, che ha debuttato nel 2010. Un'altra tennista, Eugenie Bouchard, era stata la numero 1 di questa classifica nel 2015. La stella del calcio Paul Pogba era in cima lo scorso anno.