Guido Pella: “Vorrei conoscere Daniele de Rossi”

L’argentino si dice entusiasta del nuovo acquisto del Boca Juniors, la propria squadra del cuore

by Giacomo Cortopassi
SHARE
Guido Pella: “Vorrei conoscere Daniele de Rossi”

E’ già successo più volte in passato e capiterà anche in futuro, che molti tennisti dichiarino di trarre ispirazione da sportivi di discipline diverse: come il calcio, uno sport molto diffuso in numerose parti del mondo.

Allo stesso modo, molti calciatori si sono invece detti grandi appassionati di tennis. David Nalbandian e Guillermo Coria, tra gli esempi in campo tennistico, diversi anni fa rivelarono di essere grandi fan della squadra argentina del River Plate.

Juan Martin del Potro, Diego Schwartzman e Guido Pella, invece, sono grandi appassionati del Boca Juniors. In particolare Pella, classe 1990 ed attuale numero 24 del ranking, ha commentato l’arrivo nel club argentino dell’ex romanista Daniele de Rossi, campione del mondo in Germania nel 2006: “Non è solamente una bella notizia per il Boca, lo è anche per il calcio argentino in generale.

E’ fantastico avere un campione del mondo, un giocatore che è un idolo della Roma e che darà alla liga un prestigio molto importante, spero si adatterà bene e che la gente lo tratti altrettanto bene, cosa che in Argentina è molto difficile”.

Così, Pella si è anche detto desideroso di incontrare il giocatore italiano: “Spero di poterlo conoscere, è difficile. Voglio vederlo in campo e se smuovo alcuni contatti laggiù allora lo potrei salutare”.

Guido Pella
SHARE