Il battibecco tra Nick Kyrgios e Mikhail Kukushkin su Instagram


by   |  LETTURE 14948
Il battibecco tra Nick Kyrgios e Mikhail Kukushkin su Instagram

L’australiano Nick Kyrgios non smette di far parlare di sé, nemmeno fuori dal campo. In particolare, in quest’ultima occasione si è reso protagonista di un dibattito con il kazako Mikhail Kukushkin su Instagram.

Il profilo ufficiale dell’ATP Tour ha infatti pubblicato pochi giorni fa un’immagine dell’australiano alla battuta, con la domanda: “Servizio da sotto … tattica o fonte di guai?”, in riferimento a un colpo che Kyrgios ha utilizzato piuttosto spesso nella recente stagione sull’erba.

Tra le varie risposte, ecco quella di Kukushkin, che ha postato l’emoticon di un dito puntato verso il basso: un chiaro segno di disapprovazione. Kyrgios, che non le manda certo a dire, non si è fatto molti problemi a controbattere: “Non preoccuparti, amico”, ha scritto, “Non ho avuto bisogno di usarlo con te quando ti ho fatto a pezzettini a Dubai”.

L’australiano ha fatto riferimento agli ottavi di finale del torneo degli Emirati Arabi di tre anni fa, quando aveva sconfitto il giocatore kazako con un netto 6-3 6-2. Kukushkin ha allora chiarito: “La mia risposta riguardava il servizio da sotto, non te.

Non c’è bisogno di essere scortese con le persone senza motivo”. Subito pronto il commento di risposta di Kyrgios: “Non credevo che ricordarti di una partita di tennis fosse da maleducati, ti stavo solo dando la mia opinione sul nostro match e sull’utilizzo del servizio da sotto”.

Freddo e ironico allora stavolta Kukushkin: “Non preoccuparti, amico. Non ho avuto bisogno di utilizzarlo per esserti sopra nel ranking”. Il kazako occupa attualmente tre posizioni sopra l’australiano: sono rispettivamente i numeri 45 e 48 della classifica mondiale. La loro conversazione, pubblica e pertanto da chiunque leggibile, ha naturalmente fatto il giro del web.