Svitolina angelo custode: paga l'operazione a una giovane tennista


by   |  LETTURE 4341
Svitolina angelo custode: paga l'operazione a una giovane tennista

La sedicenne ucraina Dasha Lopatetska ricorderà per sempre il gesto della connazionale Elina Svitolina. L'ex numero 2 del mondo ed ex campionessa del Wta Premier di Roma si è infatti resa protagonista di un gesto di solidarietà splendido nei confronti della giovanissima collega.

La Lopatetska, infortunatasi gravemente a un ginocchio, ha ricevuto proprio dalla Svitolina i 12mila euro necessari per pagare un'urgente intervento chirurgico in elezione in Italia. La Lopatetska stava disputando un torneo ITF proprio nel nostro paese, più precisamente a Roma) quando si è infortunata a un ginocchio lesionandosi un menisco.

La riparazione del menisco si è così resa necessaria in urgenza per la ragazza, che rappresenta la grande promessa del tennis ucraino. A soli 16 anni Dasha ha infatti già vinto 5 titoli ITF, con un bilancio di 41 vittorie e 8 sconfitte nel circuito professionistico.

La giovane ucraina ha praticamente saltato la trafila junior presentandosi già a 15 anni nel circuito maggiore vincendo subito l'ITF di Antalya, ad appena 15 anni. Lopatetska, al momento numero 225 del mondo, aveva da poco cominciato un periodo di allenamento all'accademia di tennis di Patrik Mouratoglou.

Svitolina, balzata ultimamente all'onore delle cronache più per la relazione con Gael Monfils che per i recenti risultati sportivi, dopo la vittoria alle Finals Wta di ottobre e i quarti raggiunti in Australia a inizio anno, ha deluso le aspettative in primavera e proverà a riscattarsi al Roland Garros.