Halep, il numero 1 è a rischio: ecco tutti i possibili scenari


by   |  LETTURE 2053
Halep, il numero 1 è a rischio: ecco tutti i possibili scenari

Nonostante una performance tutta cuore, Simona Halep ha soltanto sfiorato l’impresa al quarto turno degli Australian Open, lasciando strada a Serena Williams che proseguirà la sua corsa verso il 24° Slam di una carriera leggendaria.

Con l’eliminazione della finalista della passata edizione, si aprono diversi scenari nella lotta al numero 1 del ranking WTA. Sono infatti ben quattro le giocatrici che possono ambire alla vetta al termine del primo Slam stagione: ci si riferisce a Naomi Osaka, Petra Kvitova, Elina Svitolina e Karolina Pliskova.

In particolare, la giapponese ha bisogno di arrivare almeno in semifinale, a meno che Kvitova non raggiunga l’ultimo atto. Serena dovrebbe inoltre sconfiggere la Pliskova nei quarti.

Alla Kvitova basterebbe invece agguantare la semifinale, a patto che Svitolina batta Osaka e Serena rispetti il pronostico sia contro Pliskova che contro Svitolina al turno successivo.

Svitolina, dal canto suo, diventerebbe la nuova regina del tennis femminile solo raggiungendo la finale o vincendo il torneo. Alla Pliskova, infine, basterebbe la finale se Barty eliminasse Kvitova e Svitolina prevalesse su Osaka. Naturalmente, in caso di vittoria del torneo, la neo campionessa degli Australian Open festeggerebbe automaticamente il traguardo di numero 1.