La pazza idea di Marcelo Rios: il cileno chiede una WC per un torneo ATP


by   |  LETTURE 4864
La pazza idea di Marcelo Rios: il cileno chiede una WC per un torneo ATP

A quasi 15 anni di distanza dal suo ritiro dal tennis, Marcelo Rios ha sorpreso tutti annunciando il suo desiderio di tornare a giocare nel circuito ATP. L’ex numero 1 del mondo ha infatti già richiesto una wild card per disputare il Challenger di Columbus, in Ohio, che prenderà il via dal 7 gennaio 2019.

“Essere in grado di vincere, fare nuovamente la storia e cercare di diventare il giocatore più anziano in assoluto a vincere un torneo professionistico. Ho capito che mi sentivo bene e volevo tornare, grazie anche al sostegno di mia moglie, che mi aveva detto di giocare con i veterani. Mi sono allenato in questi 10, 20 giorni, e mi sento abbastanza pronto per competere ad un livello superiore” – ha spiegato Rios ai microfoni de La Tercera.

“Lo faccio soprattutto per sentirmi vivo. A 43 anni (che compirà il 26 dicembre), so che non è la stessa cosa. Logicamente, i ragazzi sono forti e fisicamente più capaci, ma mi sento in grado di poter dare qualcosa” – ha infine aggiunto l’imprevedibile cileno.