Mercoledì 1° agosto 2018 è stato un bel giorno per Philipp Kohlschreiber. Il 34enne giocatore tedesco si è sposato con la sua fidanzata con cui stava da molto tempo, poi è arrivato a Kitzbuhel nel pomeriggio e ha perso contro Denis Istomin in tre set, 5-7 6-3 6-1 dopo più di due ore di gioco.
Kohlschreiber era il detentore del Generali Open, perderà 230 punti (avendone guadagnati solo 20) e calerà sicuramente un po' in classifica.
Questa settimana si trova al 29esimo posto della classifica, ma cadrà almeno al 34° posto, perdendo cinque posizioni.
In una conferenza stampa, Kohlschreiber ha spiegato che stava male, era influenzato. "Non è rimasto nulla nel serbatoio...
", ha detto Kohlschreiber. "Il viaggio di nozze? Per ora, nulla è confermato, stiamo cercando qualche buona offerta a dicembre. "
Kohlschreiber aveva perso anche nel primo turno al torneo di Amburgo, contro Nikoloz Basilashvili per 7-5 1-6 6-4, poi vincitore del torneo.
A Wimbledon ha invece ottenuto dei buoni risultati, raggiungendo il terzo round dove ha perso contro Kevin Anderson, finalista dell'edizione.
Ha ottenuto il suo miglior risultato dell'anno al BNP Paribas Open di Indian Wells perdendo contro il campione Juan Martin Del Potro.
Kohlschreiber era il numero 2 del seed a Kitzbuhel, ed era decisamente deluso dalla sconfitta. Ma Philipp finirà ancora la giornata sorridendo, dato che ora è un uomo sposato. La moglie di Kohlschreiber spesso lo segue durante i suoi tornei e sicuramente continuerà a farlo.